Borsadelcredito.it – Spot 10′

10 secondi per raccontare una realtà aziendale importante come quella di Borsadelcredito.

La video motion graphic realizzata da Don’t Movie.

In sintesi

Borsadelcredito.it voleva un video che, in dieci secondi, raccontasse l’essenza del proprio operato.

Soluzione: La casa di produzione ha realizzato una video motion graphic che, in maniera coerente e dinamica, ha riassunto e comunicato le caratteristiche principali del Cliente.

IL CLIENTE

Borsadelcredito.it ha l’obiettivo di semplificare il processo di richiesta di soluzioni di credito da parte delle imprese, che sul portale potranno inserire la loro esigenza economica, vagliare le soluzioni delle banche partner e finalizzare quella più adatta alle proprie esigenze, in maniera gratuita, veloce e chiara.

Ma nasce anche come supporto alle banche, le quali da tempo attendevano uno strumento per “originare” operazioni di credito a costi di acquisizione ridotti rispetto ai canali tradizionali, e per acquisire una clientela selezionata, in modo da diversificare gli impieghi erogati diminuendone il rischio e svolgere una fondamentale funzione di supporto alle aziende.

LA RICHIESTA

Borsadelcredito.it aveva la necessità di realizzare uno spot di dieci secondi destinato alla piattaforma Sky. L’obiettivo era quello di riuscire a comunicare, in un tempo brevissimo, il senso e le potenzialità di un servizio di orientamento al credito destinato alle imprese.

LA SOLUZIONE

La casa di produzione video Don’t Movie, con la supervisione del producer Rocco Bronzino, ha realizzato in tempi brevi una video infografica incentrata sul marchio del Cliente e sulle funzioni del portale. La stile visivo scelto è stato quello di un piccolo sistema astronomico che vede al centro l’impresa e – attorno – le offerte delle banche. Grazie a borsadelcredito.it l’impresa riesce così a mettere ordine fra le varie offerte, confrontando le soluzioni migliori per le proprie esigenze. Il tutto in maniera semplice e immediata, direttamente dal computer, senza bisogno di recarsi in filiale.