Subito – Fuorisalone 2015

Come dare nuova vita alla tua casa senza spendere troppo?

Grazie a Subito e “Missione desideri” tutto è possibile!

In sintesi

Subito voleva raccontare il progetto “Missione desideri”, creato per promuovere il valore dell’usato permettendo ai propri utenti di realizzare i loro sogni.

Soluzione: Don’t Movie, in occasione della Milano Design Week 2015, ha realizzato un video per raccontare il progetto.

Il cliente

Subito  è il primo servizio di annunci di compravendita in Italia. Nasce a Milano nel 2007 ed è parte del gruppo multinazionale scandinavo Schibsted Media Group. Il sito conta 100.000 nuovi annunci al giorno per un totale di più di 5 milioni di annunci presenti.

Il partner

H-art è un’agenzia che opera nella crossmedialità, combinando pensiero creativo, tecnologia e nuovi media per proporre un innovativo approccio al marketing.

L’agenzia offre numerosi servizi, tra cui digital business consultancy, campagne di marketing e comunicazione, e-commerce e digital marketing, per offrire ai propri clienti un’esperienza unica e soddisfacente.

La richiesta

Da sempre l’obiettivo principale di Subito è quello di permettere ai propri utenti di realizzare piccoli e grandi desideri con i suoi oltre 5.500.000 annunci presenti sulla piattaforma.

Da questa idea prende avvio “Missione desideri”, nato per promuovere il valore dell’usato come opportunità per realizzare un sogno.

In occasione del Fuorisalone 2015 Subito ha deciso di far avvicinare questo progetto al mondo del design, invitando i propri fruitori ad immaginare delle modifiche da apportare alla propria casa.

Una volta caricata la proposta sul sito web è stato poi possibile prenotare un incontro con delle designer di Interior Be che – presso il padiglione di Subito – hanno elaborato e mostrato diverse soluzioni.
Subito necessitava di un video illustrativo del progetto che ne unisse la spiegazione tecnica e l’importanza della componente umana.

La lavorazione

Per esprimere al meglio il concept di “Missione desideri” la casa di produzione video ha deciso di strutturare il video in 3 parti. Nella prima parte – tramite alcune grafiche – viene raccontata la user experience sul sito di Subito e vengono mostrati tutti i passaggi necessari per il caricamento online del proprio progetto. In questa sezione vengono inoltre presentate Sabrina Lanza e Federica Sala, le desiger di Interior Be.

Nella seconda parte viene invece raccontato l’incontro live presso il padiglione di Subito, con delle grafiche in motion tracking che illustrano le necessità dei visitatori e le proposte delle designer, tutte rintracciabili poi tra le offerte del sito.

Infine, la terza fase vede protagonista la CEO di Subito, Melany Libraro, che racconta “Missione desideri” da un punto di vista interno.

Accanto alla sua immagine un contatore in costante aumento mostra quanti desideri sono stati realizzati nella settimana della Design Week.

 

 

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