Boolebox – Video infografica

Il cloud computing non è tutto uguale.

La video infografica per Boolebox ci spiega il perché.

In sintesi

Boolebox voleva un video semplice, diretto e accattivante per illustrare agli utenti i propri servizi.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato una video infografica dinamica ed intuitiva per presentare in modo chiaro i numerosi servizi offerti dall’azienda.

 

IL CLIENTE

Boolebox è una piattaforma di condivisione e sincronizzazione dati di recente creazione.

Permette di proteggere i propri dati e le proprie email con una chiave d’accesso conosciuta solo dall’utente, di criptare i file per garantirne la totale sicurezza anche in caso di furto e di condividerli solamente con altri utenti autorizzati.

Molti prestigiosi marchi si sono affidati a questa nuova applicazione, tra cui Versace, Barilla, Unipol Sai e molti altri.

LA RICHIESTA

Boolebox necessitava di una video infografica limpida ed intuitiva che mostrasse in modo efficace ai fruitori i suoi numerosi servizi ed anche i concetti più tecnici.

LA LAVORAZIONE

Una volta ricevuto il concept del prodotto e le spiegazioni dettagliate delle varie offerte, la casa di produzione video Don’t Movie ha realizzato alcune proposte grafiche con diversi stili per esprimere al meglio il mood dell’azienda.

Il video finale è stato realizzato in grafica flat, con l’aggiunta di alcuni elementi in 3D.

Per arricchire ulteriormente il prodotto sono stati inseriti degli elementi di morphing che mostrano la trasformazione fluida e graduale di un elemento in un altro. Oltre a ciò è stato sperimentato il cosiddetto puppet – o “effetto marionetta” – che permette di creare dei semplici movimenti animati.