Bosch – Flame select

Morbido o croccante? Parmigiano o Pecorino?
Bosch Flame Select ti permette di comporre e condividere la tua ricetta perfetta.

 

In sintesi

Tre video-ricette “componibili”. Il pubblico ha potuto così costruire, tramite un software on-line, la versione perfetta di filetto alla griglia, pasta alla carbonara e pasta al ragù.

Brief

Ogni piccola differenza è importante, sia nella ricetta che nel giusto grado di cottura. Così, per personalizzare al massimo la propria cucina, Bosch ha creato dei piani a gas precisi come quelli ad induzione. L’obiettivo? Permettere agli appassionati di cucina di creare e condividere la propria “ricetta perfetta”.

Creatività

Per rendere possibile la customizzazione delle video ricette da parte del pubblico, Don’t Movie ha confezionato un’ampia serie di varianti compatibili e coerenti tra loro.

Affidando l’editing al pubblico era necessario prevedere già in fase di ripresa tutti i possibili sviluppi.

Shooting

Scenografia essenziale per dare massimo focus al prodotto e alle ricette. Mood di ripresa in linea con lo stile tipico di Bosch: pulizia visiva, luminosità, chiarezza.

Editing

Caratteristica di questa lavorazione: l’editing viene affidato al pubblico tramite l’utilizzo di un software on-line. Nonostante questo Don’t Movie è comunque riuscita a mantenere la propria caratteristica di Audio Syncro Emotion. Come? Preparando ogni singola clip della durata esatta per rispettare il bpm della musica scelta.

Curiosità

Il video è stato lanciato da un testimonial d’eccezione: lo chef Rosanna Marziale che, per prima, ha utilizzato il piano a gas Flame Select cucinando una “finta carbonara”. Sua la call to action in apertura del sito che permetteva agli utenti di creare le proprie ricette.

Tutti i lavori per lo stesso cliente