Bosch – Nonna Chef

Un evento unico per celebrare uno dei rapporti più speciali, quello fra nonna e nipote.

In sintesi

Bosch voleva raccontare il concorso di #NonnaChef, un contest ideato per celebrare lo speciale legame fra nonna e nipote.
Soluzione: Don’t Movie ha riassunto in un video le ricette, i sorrisi e l’atmosfera familiare creatasi durante l’evento.

IL CLIENTE

Nata nel 1886 con il nome di “officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”, Bosch è oggi uno fra i più prestigiosi ed affermati marchi di produzione e distribuzione di elettroutensili, prodotti termotecnici e semiconduttori.

Nel gennaio del 2015 ha acquisito anche il gruppo BSH, uno dei maggiori produttori di elettrodomestici presenti sul mercato europeo con sedi anche negli Stati Uniti, in America Latina e in Asia.

LA RICHIESTA

Per celebrare uno dei legami familiari più speciali Bosch ha indetto un concorso per premiare la coppia nonna/nipote più affiatata ai fornelli.

Cinque foodblogger provenienti da ogni parte d’Italia sono state chiamate a raccolta nella scuola di cucina di RYouChef per realizzare, sotto l’attenta e vigile supervisione delle nonne, una loro ricetta tipica, mettendo alla prova il nuovo forno “Serie 8” ed il piano cottura ad induzione Bosch.

L’obiettivo era realizzare un video che mostrasse come la tecnologia Bosch fosse adatta ad ogni piatto e ad ogni generazione e che comunicasse l’unicità e la dolcezza del rapporto fra nonne e nipoti.

LA LAVORAZIONE

La casa di produzione video Don’t Movie ha seguito l’evento minuto per minuto documentando, tramite due operatori sempre presenti nella cucina, tutte le fasi di realizzazione delle ricette, dalla preparazione degli ingredienti fino agli assaggi finali e alla nomina della vincitrice.

L’atmosfera dolce e conviviale della giornata è stata resa in modo particolare mostrando i momenti di complicità fra le partecipanti. Il montaggio poi, seguendo la dinamica musicale, ha permesso di legare fra loro in modo fluido i momenti principali.

E’ stata data grande importanza anche all’elemento del food – con molte dettagli degli ingredienti, della loro lavorazione e dei piatti pronti – e agli elettrodomestici Bosch, mostrando le diverse tecnologie di cui sono dotati.

Al termine delle riprese video dell’evento, gli operatori e il regista hanno chiesto a ciascuna blogger di raccontare brevemente la realizzazione del proprio piatto, realizzando così anche delle pillole di video ricette dedicate.

La fase di post produzione ha chiamato poi la squadra motion graphic Don’t Movie a realizzare delle brevi sigle introduttive che, attraverso l’animazione di foto scattate durante il giorno di shooting, hanno presentato le protagoniste e gli ingredienti utilizzati per realizzare i piatti.

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