Bosch – Regola l’arte

Ogni ricetta hai suoi segreti. Oggi scopriamo quelli dello chef Rosanna Marziale.
“Finta carbonara” e call to action per il progetto Bosch Regola l’arte.

 

In sintesi

Qual è il segreto di ogni chef? Rosanna Marziale si racconta accompagnandoci – nel vero senso della parola – nella sua cucina. Un breve viaggio per scoprire il suo approccio alla cucina ed una videoricetta esclusiva per gli utenti del sito Bosch Regola l’arte

Brief

Per lanciare i piani cottura a gas Bosch Flame Select è stato scelto un testimonial d’eccezione: Rosanna Marizale. A due passi dalla Reggia di Caserta Don’t Movie ha girato due video con la chef protagonista assoluta: un promo che mixa brevi piani sequenza ed una videoricetta di una carbonara decisamente particolare.

Creatività

Girare durante un giorno d’apertura del ristorante impone due parole d’ordine: presto e bene. Per questo motivo il promo la troupe ridotta, piazzando luci led in punti strategici, ha permesso di liberare la sala e gli spazi aperti al pubblico in tempo record. Per la video ricetta, invece, è stato creato un piano di lavoro e di cottura ad hoc in una zona libera della cucina. Il risultato? Tutti i cuochi liberi di continuare il loro lavoro.

Shooting

I piani sequenza sono stati girati con un sistema di stabilizzazione giroscopico, sfruttando quinte e impallamenti per unire i diversi ambienti. La videoricetta ha seguito un’impostazione classica e “morbida”, grazie ad un ampio utilizzo di slow motion.

Editing

La post-produzione ha ottimizzato gli stacchi e gli impallamenti così da migliorare la fluidità del promo. Il montaggio della videoricetta si è focalizzato particolarmente sulla tecnologia Flame Select, protagonista insieme allo Chef del video.

Curiosità

Per ottimizzare i tempi e condividere il risultato con l’agenzia, è stato girato un mock-up il giorno prima della data di shooting.

Tutti i lavori per lo stesso cliente