BSH – Ogni singolo giorno

E’ il particolare modo in cui guardiamo qualcosa, a renderlo veramente unico speciale.

Un cortometraggio motivazionale destinato alla forza vendita della BSH Sales and Marketing Convention 2015.

BSH_logo

In sintesi

BSH voleva un video capace di emozionare e motivare i partecipanti alla Sales and Marketing Convention 2015.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato un breve cortometraggio attraverso cui è riuscita a trasmettere la filosofia e gli obiettivi di un gruppo leader come BSH .

Il cliente

“BSH Bosch e Siemens Home Appliances Group è il più grande produttore di elettrodomestici in Europa e una delle aziende leader mondiali del settore. Nata nel 1967 dalla joint-venture tra la Robert Bosch GmbH di Stoccarda e la Siemens AG di Monaco, raggiunge nel 2013 un fatturato pari a circa 10,5 miliardi di euro.” (www.bsh-group.com). Il gruppo BSH controlla i marchi Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff.

La richiesta

In occasione della Sales and Marketing Convention 2015 il gruppo BSH necessitava di un video aziendale capace di infondere ai partecipanti i valori di un gruppo particolarmente incentrato sulle persone. L’obiettivo era comunicare diversi concetti: la resilienza, il miglioramento continuo, il valore di chi lavora al proprio fianco; il tutto in chiave emozionale e attraverso un tono capace di smuovere le fondamenta degli spettatori accompagnandoli nel mood dell’evento.

La lavorazione

Il team di copywriter della casa di produzione video Don’t Movie si è messo all’opera presentando al Cliente tre script. L’idea prescelta è semplice ed immediata: mostrare la sede di BSH vuota, priva di ogni presenza fisica, proprio per permettere agli spettatori di vedere ogni singolo aspetto della propria quotidianità con occhi nuovi. A guidare la visione troviamo due voci – un ragazzo ed una ragazza – che, alternati, portano il pubblico a fare “un passo in più”, sia sul lavoro che nella propria vita.

Approvato lo script si è passati alla fase di produzione. Una prima giornata di shooting ha permesso ha Don’t Movie di realizzare una serie di suggestive immagini della sede vuota. Durante una seconda giornata sono state girate diverse clip in super slow motion ai dipendenti più coinvolti nella convention. In questo modo è stata aggiunta una componente umana essenziale alla riuscita del video.

L’utilizzo

Il video è stato mostrato a più riprese in occasione della Sales and marketing convention, riscontrando la piena soddisfazione del Cliente e dei partecipanti all’evento.

Non potendo mostrare il video per ragioni di privacy interna, pubblichiamo di seguito una selezione di still frames.

Tutti i lavori per lo stesso cliente