Cascina Cuccagna – Foto copertura eventi

Un’antica cascina per un nuovo spazio pubblico.
Don’t Movie a sostegno di un progetto sociale per una Milano migliore.

In sintesi

La collaborazione

Periodicamente Don’t Movie sceglie di occuparsi gratuitamente o a prezzo di costo di un progetto sociale, fornendo consulenza e realizzando produzioni per realtà che maggiormente si distinguono nella pubblica utilità. Dal 2009 Don’t Movie segue con attenzione il Progetto Cuccagna, realizzando nel tempo una foto copertura eventi.

Il cliente

Progetto Cuccagna recupera all’uso pubblico dei cittadini i preziosi e grandi spazi della settecentesca omonima cascina urbana, fin qui cadente e abbandonata, per farne un luogo di incontro e aggregazione, un laboratorio attivo di cultura, un punto di riferimento per la ricerca comune di benessere sociale e di qualità della vita.

La lavorazione

A seconda del progetto, Don’t Movie si è occupata di raccogliere testimonianze di chi si è occupato del restauro, ha realizzato le fotografie degli eventi, di ospiti illustri e delle manifestazioni che, via via, si sono susseguite negli affascinanti spazi della cascina Cuccagna. Di seguito una selezione di alcune lavorazioni rappresentative: presentazione del libro “Il torto del soldato” di Erri De Luca; Public Design Festival al Fuorisalone 2011; concerto jazz (2009)