Ciclotte – Ride on design 2014

Un cerchio perfetto sul lago di Garda

L’esclusiva ciclette di lusso e design si arricchisce di mood e accessori.

In sintesi

Lamiflex voleva: un video che, a distanza di tre anni, raccontasse la nuova Ciclotte attraverso un mood ancora più ricercato.

Soluzione: Don’t Movie ha scelto un’unica protagonista: Ciclotte. Legando, grazie a studiati movimenti di macchina, il suo design ad una location di prestigio.

IL CLIENTE

Ciclotte è oggetto di design, strumento di fitness e complemento d’arredo. Progettata dal designer di fama internazionale Luca Schieppati, è prodotta da Lamiflex Group, azienda bergamasca del settore dei materiali compositi da sempre orientata all’evoluzione tecnologica.

IL PARTNER

Multiconsult opera dal 1994 come partner di aziende ed istituzioni a livello locale, nazionale ed internazionale offrendo consulenza negli ambiti del marketing, delle vendite e della comunicazione. Collabora con Don’t Movie dal 2011.

L’ESIGENZA

Ciclotte voleva realizzare un breve film a metà fra uno spot e un video aziendale, raccontando il prestigio e la qualità di un oggetto unico nel suo genere. L’obiettivo era quello di mostrare l’utilizzo semplice ed immediato del prodotto, unito ad una cornice che ne esaltasse design e bellezza.

LA SOLUZIONE

Per rispondere a questa esigenza la casa di produzione video Dont’ Movie ha innanzitutto studiato la location di Villa Eden a Gardone Riviera. L’obiettivo era individuare i giusti punti in cui posizionare Ciclotte, così da farla “risuonare” con l’ambiente domestico e naturale. La produzione ha quindi scelto di prediligere movimenti di macchina fluidi e studiati e l’utilizzo il super slow motion. Quest’ultima scelta è stata effettuata per marcare sia lo sforzo atletico, sia per esaltare i movimenti di pedali, ruota ed ingranaggi. Le riprese con un crane hanno poi permesso di passare con facilità sia dall’interno all’esterno della casa che dalla Ciclotte al panorama del lago.

Il video di prodotto è stato girato in un’unica giornata, coordinando il lavoro degli attori in modo da ottimizzare il loro impegno fisico. Particolare attenzione è stata data alla direzione della fotografia, così da permettere – grazie all’utilizzo di fari HMI – la massima relazione fra soggetti in casa e ambiente naturale circostante. Le diverse aree della location sono state utilizzate anche per marcare la descrizione dei diversi accessori che, da oggi, rendono Ciclotte ancora più funzionale e personalizzabile.

In fase di montaggio, infine, si è cercato di esaltare al massimo il mood del prodotto, sottolineando ogni passaggio musicale con l’inquadratura e il movimento di maggior effetto.

Tutti i lavori per lo stesso cliente