Ciclotte – Video tutorial

L’essenziale è racchiuso in poche semplici mosse.

Il video tutorial per il corretto utilizzo di un oggetto dal design perfetto.

Ciclotte

In sintesi

Lamiflex voleva: una serie di brevi video che spiegassero ai propri clienti il funzionamento e le semplici regolazioni necessarie per utilizzare al meglio Ciclotte.

Soluzione: Don’t Movie, attraverso uno stile immediato ed essenziale, a realizzato dei video tutorial esplicativi di ogni singolo passaggio.

IL CLIENTE

Ciclotte è oggetto di design, strumento di fitness e complemento d’arredo. Progettata dal designer di fama internazionale Luca Schieppati, è prodotta da Lamiflex Group, azienda bergamasca del settore dei materiali compositi da sempre orientata all’evoluzione tecnologica.

IL PARTNER

Multiconsult opera dal 1994 come partner di aziende ed istituzioni a livello locale, nazionale ed internazionale offrendo consulenza negli ambiti del marketing, delle vendite e della comunicazione. Collabora con Don’t Movie dal 2011.

L’ESIGENZA

Ciclotte voleva permettere al proprio pubblico di riferimento di capire, in maniera semplice ed immediata, come effettuare i pochi ma indispensabili settaggi per utilizzare al meglio Ciclotte: dall’altezza del sellino alla frizione della ruota, dalla regolazione del manubrio al montaggio del porta tablet.

LA SOLUZIONE

La casa di produzione video Don’t Movie, al fine di esaltare al massimo la purezza formale del prodotto, ha scelto di girare tutti i video tutorial su limbo bianco. L’attore – il medesimo del video aziendale – è stato filmato in modo tale da rendere il più possibile chiari i diversi passaggi di ogni regolazione.

L’utilizzo di una fotografia a luce diffusa ha permesso di rendere perfettamente visibile ogni dettaglio del prodotto e le singole azioni dell’attore.

UTILIZZO

I video sono stati utilizzati sul sito ciclotte.com

Clicca qui per vedere il video di presentazione “Ride on Design – 2014”.

Tutti i lavori per lo stesso cliente