Conserve Italia – The power of Derby Blue

Un supereroe travolgente e dinamico ha un’unica missione: diffondere il gusto nel mondo.
Potrete resistere alla potenza di Derby Blue?

In sintesi

Derby Blue voleva: dare il via a una contagiosa campagna virale in grado di trasmettere la vivacità del loro prodotto

Soluzione: Don’t Movie ha creato un super-eroe mascherato con la missione di contagiare un’intera città con “the power of derby blue”.

Esito: Il video ha ricevuto una menzione speciale della giuria in occasione del contest “Derby Blue Viral Contest” 2008

Il cliente

Conserve Italia è un consorzio cooperativo italiano che si occupa della conservazione e commercializzazione di frutta, pomodori e vegetali, ed è il primo gruppo conserviero in Europa. Tra i suoi marchi oltre a Derby blue, ci sono anche Valfrutta, Cirio, DeRica, Yoga, Jolly Colombani, Mon Jardin, St. Mamet.

La richiesta

Conserve Italia intendeva promuovere con una campagna virale il prodotto della linea Derby blue in occasione dei suoi 10 anni di attività. La bottiglia in vetro blu di Derby Blue si affida al fascino chiaro e semplice della frutta. Con Derby Blue si può esser trendy, divertenti e sexy per sedurre in modo ironico, inaspettato e intrigante, senza il bisogno di presentarsi estremamente peccaminoso o trasgressivo.

La soluzione

Don’t Movie ha deciso di prendere il brief di DerbyBlue e farne la mission di un super eroe mascherato. Il Derbyman protagonista dello spot si aggira così per la città di Rimini, in un video spot virale che risulta essere un incrocio tra una candid camera e la documentazione di una campagna di guerilla marketing. Derbyman così corre per la piazza principale gridando come un pazzo, aspetta l’autobus, ferma le persone, corre sulla spiaggia, tutto al folle grido di “The power of DerbyBlue” e tra lo stupore e il clamore delle persone ignare di tutto.