Dell e Intel – Ho scelto Dell

Le testimonianze di chi sa scegliere il meglio per la sua Azienda.
Ecco le realtà che hanno scelto Dell e Intel come chiave del loro successo.

In sintesi

Dell e Intel volevano: dimostrare come aziende leader di vari settori abbiano incrementato la propria produttivitàˆ grazie ai sistemi informatici Dell e Intel.

Soluzione: Don’t Movie ha creato un format di case history alternando le testimonianze di responsabili I.T. e Amministratori Delegati con riprese sul campo delle eccellenze di ogni realtˆà aziendale.

Il cliente

Dell è un’azienda statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici.

Intel Corporation è la più grande azienda multinazionale produttrice di semiconduttori (microprocessori, dispositivi di memoria, circuiti di supporto alle telecomunicazioni e alle applicazioni informatiche). Fondata nel 1968, è leader nel suo segmento di mercato.

Il partner

Effige è un’agenzia di grafica e comunicazione a Milano. Opera dal 1994 nel settore della comunicazione, dell’advertising e in quello della grafica editoriale.

Don’t Movie collabora con Effige dal 2008.

La richiesta

La necessità è quella di rivolgersi ad aziende partner per informare su determinati vantaggi della collaborazione e della fornitura Dell. E’ stata espressa la necessità di sottolineare aspetti caratteristici dell’assistenza di Dell – attiva 24 ore su 24 e tutelata da un rapporto diretto con la casa madre – e di mettere in risalto l’eccellenza tecnica dei prodotti forniti. L’obiettivo è quello di avvicinare nuove aziende all’offerta Dell.

La lavorazione

Don’t Movie identifica come soluzione ideale la creazione di un format capace di inserire in un contenitore di prestigio contenuti di spessore. La scelta comunicativa è di presentare gli argomenti chiave dal punto di vista delle aziende fornendo le testimonianze reali di importanti imprese protagoniste del panorama italiano e internazionale che si sono legate a Dell.

La regia prevede l’utilizzo di un’inquadratura fissa per quanto riguarda la mezza figura dell’intervistato, mentre il primo piano è affidato a una camera tenuta a spallaccio in modo da infondere dinamismo e partecipazione. In montaggio vengono poi inserite clip di contributi in grado di dare ritmo e di trasmettere i valori dell’azienda testimone. Viene inoltre scelto di non utilizzare nessun audio di sottofondo in modo da dare una maggiore forza ai contenuti del parlato.

Utilizzo

I 13 video della campagna sono stati inseriti all’interno del sito dedicato alla campagna “Ho scelto Dell”, sviluppatasi attraverso annunci stampa e spot radio.

Di seguito tutti i video divisi per case history.