Indesit – Beyond user interface

Chiudere gli occhi e immaginare il futuro; grafica e CGI per rendere concreto e visibile una tecnologia possibile.
(Video non visibile su richiesta del cliente)

INDESITIMMAGINE

In sintesi

Indesit voleva rendere visive e concrete tecnologie e innovazioni ancora in fase progettuale

Soluzione: Don’t Movie ha sfruttato la tecnica dell’animation graphic e del compositing per far vedere concretamente le soluzioni tecnologiche immaginate dal team ricerca e sviluppo.

Esito: Gli stakeholders hanno potuto previsualizzare l’uso e l’efficacia di prodotti in fase embrionale, ottimizzando così risorse ed investimenti.

Il cliente

Indesit Company è un’azienda multinazionale italiana tra i principali produttori di elettrodomestici in Europa. Tra i suoi marchi annovera oltre a Indesit anche Hotpoint-Ariston e Scholtès.

La richiesta

Il reparto progettazione di Indesit aveva la necessità di proporre nuove idee tecnologiche agli organi decisionali interni all’azienda affinché essi scegliessero come procedere al meglio nello sviluppo della tecnologia.

La lavorazione

Don’t Movie ha prodotto una case history di quattro video che mettessero in scena i possibili utilizzi delle idee di cui il reparto di progettazione voleva promuovere lo sviluppo. Per poter rendere nel migliore dei modi le idee e le tecnologie di Indesit Don’t Movie si è spostata presso la sede del reparto progettazione a Fabriano (AN). Si è scelto di portare avanti molte fasi della produzione presso la sede del cliente, così da renderlo partecipe del casting e permettergli di monitorare al meglio l’effettiva previsualizzazione delle tecnologie da mettere in scena. In fase di postproduzione, infine, è stato fondamentale l’utilizzo della tecnica dell’animazione grafica e del compositi video per riuscire a visualizzare qualcosa che realmente ancora non esisteva, qualcosa che era ancora solo un concetto, un’idea, un’ipotesi.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente