IULM – Fotografie sito

Uno sguardo nuovo per raccontare la vita di un’Ateneo.

La struttura, i protagonisti e le eccellenze, un mondo nel mondo racchiuso da scatti unici.

IULM

In sintesi

IULM necessitava di una copertura fotografica del campus per raccontare agli utenti del nuovo sito gli ambienti, le persone e l’atmosfera che si respira nel campus.

La soluzione: Don’t Movie ha “vissuto” per giorni spazi e realtà universitarie, catturando ambienti, situazioni e realtà di tutti i giorni

Il cliente

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è nata nel 1968 concentrando la sua attenzione sullo studio delle lingue. Dagli anni ’80 è stata la prima università in Italia ad inserire nella propria offerta formativa corsi specifici nel campo della comunicazione. Oggi, con quattro facoltà, numerosi master e corsi post-experience, è un punto di riferimento culturale nei settori delle lingue, del turismo, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali.

La richiesta

“Il nostro sito è in restiling, ci serve una copertura fotografica completa del campus: ambienti, servizi, studenti”.

La lavorazione

Lo staff Don’t Movie, forte della conoscenza dell’ambiente universitario, ha percorso gli spazi, vissuto le atmosfere e immortalato momenti, luci e situazioni. Allo stesso tempo, oltre a realizzare una serie di scatti presi dal vivo, ha predisposto situazioni di posa (oggetti, persone, architetture) in cui raccontare, tramite lo studio di geometrie o l’accostamento dei dettagli, l’unicità del campus IULM.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente