IULM – Interviste istituzionali

Una presentazione chiara e completa di ogni corso e indirizzo di Laurea.

Un corpo docenti che ‘mette la faccia’ per arricchire i servizi del proprio Ateneo.

IULM

In sintesi

IULM voleva dare modo ad ogni preside di facoltà e ad ogni coordinatore di corso di laurea di presentare l’offerta formativa di sua competenza

La soluzione: Don’t Movie ha realizzato una serie di interviste istituzionali ai Professori corredandole con una sigla realizzata ad hoc.

Il cliente:

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è nata nel 1968 concentrando la sua attenzione sullo studio delle lingue. Dagli anni ’80 è stata la prima università in Italia ad inserire nella propria offerta formativa corsi specifici nel campo della comunicazione. Oggi, con quattro facoltà, numerosi master e corsi post-experience, è un punto di riferimento culturale nei settori delle lingue, del turismo, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali.

La richiesta

“Vorremmo che gli studenti possano ascoltare, direttamente dai responsabili, una presentazione dei vari corsi di laurea e delle diverse facoltà dell’Ateneo”

La lavorazione

La casa di produzione Don’t Movie si è innanzitutto relazionata con i diversi Professori per definire insieme le dinamiche dell’intervento. La video intervista, prevalentemente di stampo classico, è arricchita da contributi che mostrano l’attività lavorativa del docente e brevi momenti di backstage. Il tutto è preceduto da una sigla-format che, accostando le immagini dell’Ateneo ad uno shooting specifico per ogni Professore, fornisce al prodotto una chiara identità visiva. Il risultato sono dei mini video istituzionali in cui vengono raccontati diversi aspetti dell’Università IULM. Sono state effettuate interviste ad Alberto Abruzzese, Clara Pignataro, Fabio Vittorini, Gianni Canova, Guido Di Fraia, Luca Barbarito, Luca Pellegrini, Massimiliano Bruni, Paolo Proietti, Pier Luigi Sacco, Vincenzo Trione. Ecco alcune delle interviste realizzate:

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente