IULM – Reportage video

Evento dopo evento, stiamo costruendo la storia video dell’Ateneo milanese.

Con una serie di promo, ne raccontiamo i protagonisti e gli ambienti.

(2011, 2012)

IULM

In sintesi

IULM voleva: ottenere, in breve tempo, degli accattivanti video degli eventi organizzati, così da poterli diffondere sui canali web dell’ateneo.

Soluzione: Don’t Movie ha predisposto una squadra di operatori e montatori che, in tempi brevi ma senza rinunciare alla qualità, si occupa della copertura dell’evento e del montaggio del relativo video.

Il cliente:

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è nata nel 1968 concentrando la sua attenzione sullo studio delle lingue. Dagli anni ’80 è stata la prima università in Italia ad inserire nella propria offerta formativa corsi specifici nel campo della comunicazione. Oggi, con quattro facoltà, numerosi master e corsi post-experience, è un punto di riferimento culturale nei settori delle lingue, del turismo, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali.

Aliulm: L’Associazione Laureati Iulm rappresenta un interlocutore di straordinario valore nel dialogo con la business community ed è il cuore di un network nato per favorire l’incontro e lo scambio di esperienze tra Laureati IULM e professionisti.

La richiesta:

“Abbiamo la necessità di comunicare al pubblico del web i numerosi eventi che realizziamo attraverso dei brevi video capaci di trasmettere sia l’emozione dell’evento che i contenuti veicolati”

La lavorazione:

Don’t Movie ha predisposto una squadra modulabile che, anche con un breve preavviso, è in grado di predisporre le risorse necessarie alla copertura video dell’evento (uno, due o tre operatori) sia per la parte video che per quella audio. Anche i montaggi seguono le necessarie logiche d’immediatezza del web. Per alcuni eventi ricorrenti, inoltre, sono stati creati dei mini format in modo tale da aumentare l’uniformità e la riconoscibilità dei video istituzionali realizzati. Fra le varie lavorazioni è possibile annoverare l’inaugurazione dell’Anno Accedemico, lo “IULM Day”, la copertura di eventi in Triennale Milano, gli incontri della business community di Aliulm ed una serie di manifestazioni con importanti nomi dello spettacolo come Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia o Claudio Cecchetto.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente