IULM – Still life prodotti IULM Store

Quando una singola luce ed un riflesso fanno la differenza.

Una selezione di scatti per raccontare il meglio dello Iulm Store.

IULM

In sintesi

IULM aveva bisogno di fotografie professionali dei prodotti dello Store ufficiale dell’Ateneo.

La soluzione: Don’t Movie ha realizzato in studio una serie di still life che rappresentassero in modo efficace la collezione a marchio “IULM”.

 

Il cliente

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è nata nel 1968 concentrando la sua attenzione sullo studio delle lingue. Dagli anni ’80 è stata la prima università in Italia ad inserire nella propria offerta formativa corsi specifici nel campo della comunicazione. Oggi, con quattro facoltà, numerosi master e corsi post-experience, è un punto di riferimento culturale nei settori delle lingue, del turismo, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali. Lo IULM Store, aperto dal 2011 all’interno del campus, offre una linea di prodotti di qualità firmati IULM.

La richiesta

Parallelamente alla pubblicazione del video promozionale, l’Ateneo ha voluto realizzare una serie di fotografie dei prodotti venduti nello store online.

La lavorazione

Don’t Movie, grazie a strutture professionali e d’avanguardia, ha studiato illuminazione e riflessi per rendere al meglio colori e dettagli dei prodotti dello IULM Store, fotografati in still-life. Selezionati gli scatti migliori, il risultato finale è stato raggiunto tramite un’ulteriore sessione di post-produzione fotografica, che ha saputo arricchire di contrasti e sfumature le inquadrature originali.

 

 

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente