IULM – Store

L’inaugurazione del primo Store IULM richiedeva qualcosa di speciale.

Dinamismo e ritmo per lo storico Ateneo milanese.

IULM

In sintesi

IULM voleva presentare in modo ritmato ed accattivante i prodotti e gli spazi del nuovo IULM Store

La soluzione: Don’t Movie ha realizzato un breve spot che, attraverso piccole carrellate e ralenti, risponde alle esigenze del committente.

Il cliente:

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è nata nel 1968 concentrando la sua attenzione sullo studio delle lingue. Dagli anni ’80 è stata la prima università in Italia ad inserire nella propria offerta formativa corsi specifici nel campo della comunicazione. Oggi, con quattro facoltà, numerosi master e corsi post-experience, è un punto di riferimento culturale nei settori delle lingue, del turismo, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali.

Lo IULM Store, aperto dal 2011 all’interno del campus, offre una linea di prodotti di qualità firmati IULM.

La richiesta:

“Vorremmo documentare l’inaugurazione dello Iulm Store e, allo stesso tempo, realizzare uno spot breve ed accattivante che presenti l’ambiente ed i prodotti in vendita”

La lavorazione:

Grazie ad un sopralluogo preliminare, Don’t Movie ha potuto definire al meglio il macchinismo da utilizzare nella produzione del video. E’ stato così deciso di utilizzare macchine da presa DSLR e mini carrelli in modo da valorizzare gli spazi del punto vendita. Durante la fase di ripresa si è lavorato molto sui dettagli degli oggetti e sulla loro presentazione diretta da parte del personale di vendita. Il montaggio ha seguito il ritmo tecno della colonna sonora, alternando ralenti e velocizzati ad una parte introduttiva relativa all’inaugurazione dello Store.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente