LAGO – Foto Salone e Fuorisalone 2014

Design e innovazione.

Tre giorni di shooting per documentare uno dei marchi top del living made in Italy.

In sintesi

Lago voleva un’approfondita copertura dell’esposizione al Salone del Mobile 2014 e degli eventi organizzati per il Fuorisalone.

Soluzione: Don’t Movie, concentrandosi sulla qualità dei prodotti esposti, ha raccontato materiali, allestimenti e i volti dei protagonisti degli happening.

IL CLIENTE

Lago ad oggi rappresenta un punto di riferimento per il design domestico. L’Azienda – diventata SPA dal 2006 – realizza prodotti con caratteristiche ben precise: “Semplicità  nelle forme, sottrazione come reazione al decoro fine a se stesso, alti livelli di personalizzazione attraverso il colore e la componibilità , qualità  dei materiali e lavorazioni artigianali, prezzo accessibilie. Sono questi elementi a rendere immediatamente riconoscibile un prodotto Lago.”

IL PARTNER

Flavio Nani è un filmmaker freelance. Si occupa di produzione video, con specializzazione nell’ambito della comunicazione e della pubblicità. Negli anni ha curato la regia di diversi progetti: da spot a branded contents, contenuti video per il web e videoclip, documentari e cortometraggi. Collabora attualmente con numerose agenzie di comunicazione e pubblicità, case di produzione e brand. Per approfondimento: www.flavionani.com

LA RICHIESTA

Un grande evento di comunicazione come il Salone del Mobile 2014 e i relativi appuntenti del Fuorisalone richiedevano una copertura completa e immediata in termini di comunicazione. Per questo motivo servivano numerose foto dei prodotti ambientati nelle varie location e degli ospiti invitati, oltre a piccoli video da condividere in tempo reale sui social network.

LA SOLUZIONE

Don’t Movie, insieme a Flavio Nani, passando dalla fiera di Rho alle location di via Tortona, Lambrate e porta Romana, ha realizzato una copertura foto e video focalizzata innanzitutto sui prodotti. In fiera il focus è stato quello di raccontare al meglio le novità presentate in stand. In location, invece, si è data maggior attenzione all’ambientazione dei vari mobili all’interno di luoghi di prestigio, oltre che agli ospiti invitati ai vari eventi. Il risultato è una panoramica coerente e completa di un’attività di comunicazione su più fronti: dall’istituzionalità del padiglione allo show cooking di André Amaro in via Ventura. Dai laboratori all’Appartamento Lago di Brera all’ufficio partecipato di Monforte Srl. Ecco una selezione delle foto scattate al Salone e al Fuorisalone.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente