Le Fablier – Life

Un racconto incredibile che supera il tempo e lo spazio.
Due generazioni accompagnate dal calore della tradizione.
Un must della produzione Don’t Movie.

In sintesi

Le Fablier voleva: mostrare come un mobile Le Fablier diventi nel tempo un vero e proprio membro della famiglia, un oggetto prezioso tramandato di generazione in generazione.

Soluzione: Don’t Movie ha giocato sul claim del Cliente, “Valori per sempre”, studiando uno spot coraggioso e dalle grande potenza visiva.

Esito: piena soddisfazione del Cliente nell’ambito del concorso nazionale Movie&Co 2009

Il cliente

Le  Fablier, dal francese “raccolta di favole”, è un’azienda leader nella produzione di mobili classici in legno pregiato. Nata per l’intuizione e il coraggio di Michela Barona, è diventata una realtà di spicco nel panorama Italiano, conquistando la leadership del mercato con una crescita ed un riconoscimento senza eguali.

La richiesta

Le Fablier voleva uno spot capace di raccontare lo stile, il calore e l’eleganza che un loro mobile – come un compagno fedele – trasmette alle generazioni future. Occorreva mostrare il mobile come custode della tradizione che accompagna le esistenze di chi decide di averlo accanto.

La lavorazione

Don’t Movie ha affrontato la sfida con coraggio, studiando un’unica inquadratura che raccontasse tre generazioni accompagnate dalla presenza costante e silenziosa di un mobile Le Fablier. Dopo numerosi mockup sono stati definiti dodici step evolutivi sviluppati in una singola carrellata in motion control; ogni step prevedeva un’azione, una scenografia e un’illuminazione differente, rendendo l’esperienza produttiva estremamente competitiva. Al termine delle riprese, durate due giorni, la fase di montaggio è stata cruciale, dovendo rendere seamless i cut tra le carrellate e per esaltare la fotografie con sessioni di color grading. La musica, composta ad hoc, ha dato il tocco finale, avvolgendo lo spot con timbri ed atmosfere calde e familiari.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente