Leerdammer – Panino Corner – Foto still life

Prima che con la bocca si mangia… con gli occhi!
Dieci scatti per raccontare altrettante video ricette di gustosissimi panini.

Logo Leerdammer

In sintesi

Leerdammer voleva: una serie fotografie dei panini realizzati durante lo shooting delle video ricette “Panino Corner”

Soluzione: Don’t Movie, durante lo shooting, ha predisposto un set per realizzare gli scatti necessari alla campagna di comunicazione di Leerdammer.

IL CLIENTE

Nato nel 1974 come marchio, Leerdammer è uno dei formaggi più popolari e amati in Italia. A conferma del suo gusto inimitabile, questo prodotto caseario originario dei Paesi Bassi ad oggi ha ottenuto un posto tra le varietà riconosciute di formaggio.

IL PARTNER

We Are Social è una conversation agency, con uffici a Milano, New York, Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Singapore, Sydney e San Paolo. Il loro obiettivo è aiutare le marche ad ascoltare e comprendere le conversazioni che hanno luogo sui social media, per potervi prendere parte in modo attivo e rilevante. La loro missione è costruire un universo ‘social’ che possa arricchire l’unidirezionale comunicazione convenzionale

LA RICHIESTA

Il Cliente desiderava una serie di fotografie per promuovere, sui social e sul sito thepaninomaker.it, le videoricette realizzate. L’obiettivo era realizzare scatti in linea con il mood scelto per i video, concentrandosi maggiormente sui dettagli e scattando da un’angolazione più “classica”.

LA LAVORAZIONE

Per questo progetto, We are Social si è occupata del format e dei contenuti. Ha individuato la location – La Cucinoteca di Via Muratori a Milano – nella quale girare i tutorial; ha quindi selezionato lo chef adatto a rappresentare il marchio, individuato ricette da rappresentare e realizzato gli elementi grafici di accompagnamento al video e alle fotografie.

Don’t Movie, oltre che delle riprese, si è occupata degli scatti fotografici e della loro post-produzione. Per questo, alla fine dello shooting di ogni videoricetta, ha effettuato le modifiche necessarie al set-up luci per realizzare la miglior fotografia del panino realizzato.

Una delle sfide maggiori è stata riuscire a scattare… prima di assaggiare le deliziose ricette dello chef!

Tutti i lavori per lo stesso cliente