Mediaset – Promo Questo pazzo pazzo matrimonio

Il “solito” matrimonio? Assolutamente no!
Atmosfere irriverenti ed ironiche per un cake topper insolitamente…vivo.

In sintesi

Mediaset voleva: un promo scherzoso e irriverente per il lancio del programma “Questo Pazzo Pazzo Matrimonio”

Soluzione: Don’t Movie, in un solo giorno, ha prodotto in modo efficiente lo script proposto dal Cliente.

Il cliente

Mediaset S.p.A. è un’azienda privata italiana attiva nell’ambito dei media e della comunicazione. È specializzata primariamente in produzione e distribuzione televisiva in libera visione (free to air, FTA) e a pagamento (pay-tv e pay per view) su più piattaforme, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria.

La richiesta

Mediaset aveva sviluppato due script per il promo del programma “Questo Pazzo Pazzo Matrimonio” il cui lancio era previsto due giorni dopo, ed ha chiamato Don’t Movie per la parte produttiva. La deadline era estremamente impegnativa. Il promo avrebbe dovuto rappresentare un tradizionale topper di una torta nuziale che prendeva vita e cominciava a ridere a crepapelle. Due le versioni richieste: la prima, con un vero cake topper, la seconda con attori in carne ed ossa.

La lavorazione

La sfida produttiva è stata rispettare una deadline così ravvicinata: un giorno per la parte produttiva ed uno per shooting, montaggio e postproduzione. Don’t Movie però, macchina dai meccanismi più che rodati, è riuscita con successo nell’impresa. E’ stato reperito lo studio fotografico, è stata fatta realizzare la torta nuziale in linea con le precise richieste del cliente ed una sessione di pre-casting ha permesso al Cliente la scelta degli attori. Il montaggio è avvenuto contestualmente alla fase di shooting, per ridurre i tempi di postproduzione derivanti dal compositing degli attori in carne ed ossa sulla torta nuziale. La casa di produzione video ha avuto persino il tempo per suggerire una piccola modifica allo script, subito approvata perché in linea con lo spirito irriverente del programma, ovvero la spinta e la successiva caduta dello sposo nella torta. Risultato: un successo. Il promo, andato in onda la sera stessa, è stato oggetto di una massiccia promozione da parte di Italia 1, con massima soddisfazione del Cliente in merito alla resa finale.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente