Mediaset – Promo Zelig e Colorado

Quando una risata può diventare pericolosa…
Un promo di qualità, curato nei minimi dettagli.

In sintesi

Mediaset voleva: un promo scherzoso e irriverente per Colorado e Zelig

Soluzione: Don’t Movie, in un solo giorno, ha prodotto in modo efficiente lo script proposto dal Cliente.

Esito: Il promo è stato programmato sulle principali reti Mediaset

Il cliente

Mediaset S.p.A. è un’azienda privata italiana attiva nell’ambito dei media e della comunicazione. È specializzata primariamente in produzione e distribuzione televisiva in libera visione (free to air, FTA) e a pagamento (pay-tv e pay per view) su più piattaforme, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria.

La richiesta

Mediaset aveva sviluppato uno script per promuovere le serate interamente dedicate a Colorado e Zelig ed ha chiamato Don’t Movie come casa di produzione video. Il promo avrebbe dovuto raccontare la visita medica di un uomo corso al pronto soccorso con la mascella ‘bloccata’, problema che lo costringeva a portare un buffo ghigno stampato sul volto. La diagnosi però era scontata, perché uno spettatore di Zelig o Colorado non poteva non… “smascellarsi” dalle risate!

La lavorazione

Nonostante i tempi molto stretti Don’t Movie ha garantito al Cliente una scelta per location e attori grazie ad una efficace attività di scouting e pre-casting. Girato in RED ONE, con la fotografia di Marco Alfieri, ha saputo diventare un piccolo ‘corto’, un promo di qualità, curato nei minimi dettagli.

Non potendo mostrare il filmato per intero per ragioni di copyright, ecco alcuni screenshot del promo:

 

 

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente