Megared – Cuori in corsa – Teaser

Difficoltà, sogni e speranze ed un unico obiettivo.

Le otto storie dei protagonisti del docu-reality di Megared “Un passo per il tuo cuore”.

In sintesi

Mediaset voleva dei video teaser per la trasmissione di “Cuori in corsa”, il documentario ispirato a “Un passo per il tuo cuore” di Megared.
Soluzione: la casa di produzione video Don’t Movie ha realizzato 8 pillole video per mostrare l’allenamento e l’intero progetto dal punto di vista di ognuno dei partecipanti.

Il cliente

Mediaset S.p.A. è un’azienda privata italiana attiva nell’ambito dei media e della comunicazione. È specializzata primariamente in produzione e distribuzione televisiva in libera visione (free to air, FTA) e a pagamento (pay-tv e pay per view) su più piattaforme, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria.

La richiesta

Mediaset, colpita dal progetto “Un passo per il tuo cuore”, ha chiesto a Don’t Movie di realizzare una serie di pillole video – che prescindessero dal docu-reality – per raccontare l’impatto dell’allenamento nelle vite dei protagonisti.

L’obiettivo era di sottolineare il lato umano del progetto e creare dei contenuti originali da trasmettere in rotazione sul canale La 5 la settimana precedente all’uscita del documentario.

La realizzazione

La principale difficoltà incontrata nella realizzazione di questo progetto è stata il creare un contenuto originale con del materiale riguardante un’idea già completata e di cui gli spettatori già conoscevano la conclusione grazie agli episodi del docu-reality.

Don’t Movie, seguendo le indicazioni del cliente, ha posto l’accento soprattutto sulla sfida emotiva dei protagonisti, che hanno dovuto affrontare le loro paure e debolezze attraverso la corsa.

Ognuno di loro è stato intervistato e le classiche inquadrature sono state alternate a delle riprese degli allenamenti, il tutto accompagnato da una colonna sonora originale.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente