Megared – Un passo per il tuo cuore – Hero

Sogni, paure, emozioni. Passi, salite, fatica.

Lo spettacolare promo di “Un passo per il tuo cuore”.

 megaredpiccolo

In sintesi

MegaRed voleva: un accattivante promo per “Un passo per il tuo cuore”, il docu-reality sul mondo del running.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato un video capace di unire le voci dei protagonisti alla spettacolarità delle riprese dei corridori.

Esito: più di due milioni di visualizzazioni sul canale Youtube del Cliente.

IL CLIENTE

MegaRed è un brand del gruppo Reckitt Benckiser, multinazionale inglese leader nei settori dei prodotti per la salute, l’igiene e la casa.

LA RICHIESTA

Per Megared prendersi cura del proprio cuore è di fondamentale importanza. Per questo ha deciso di lanciare il progetto “Un passo per il tuo cuore”: il primo docu-reality dedicato a chi vuole iniziare a correre.

Al fine di lanciare al meglio il programma, Megared necessitava di un promo d’impatto da diffondere sul web. Il video, chiamato “Hero”, avrebbe dovuto raccontare al meglio lo spirito del format: emozioni vere, voglia di migliorarsi e combattere le proprie sfide, estetica dello sforzo fisico.

LA LAVORAZIONE

La casa di produzione video Don’t Movie ha proposto diversi script creativi al Cliente e, una volta iniziata la fase di selezione dei partecipanti, il team creativo si è accorto della forza e della verità delle testimonianze raccolte. Partendo dalla voce e dai volti degli aspiranti protagonisti, si è quindi scelto di creare una sorta di trailer in cui le loro motivazioni si fondono con immagini di corsa realizzate agli atleti del gruppo “Urban Runners” di Milano, che col tempo sarebbero intervenuti nel format in qualità di motivatori.

Il set scelto per girare le scene è stato il parco “La Montagnetta” di Milano ed il vicino centro sportivo XXV Aprile. Il parco è infatti il luogo degli allentamenti del team Megared, oltre a rappresentare una location ricca di spunti per le spettacolari riprese aeree realizzate con il drone.

Le scene di corsa degli Urban Runners sono state girate con uno stabilizzatore gimbal Dji Ronin e con due videocamere predisposte per il super slow motion (una Sony fs 700 e una Sony FS7). In questo modo si è potuto sottolineare al massimo la fisicità e l’armonia dei singoli movimenti.

La postproduzione è stata realizzata – in piena coerenza con lo stile Don’t Movie – cercando la massima integrazione fra musica, parole ed immagini: cura dei sync e valorizzazione di ogni frase musicale.

ESITO

Il video “Hero” é stato diffuso sul web, sui Social, su Youtube e sul sito di MegaRed superando i due milioni di visualizzazioni. Il progetto “Un passo per il tuo cuore” è stato citato da diverse riviste e quotidiani a tiratura nazionale e da numerosi siti di settore.

Guarda qui gli episodi della serie.

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