Megared – Un passo per il tuo cuore tutorial

9 tutorial per diventare dei runner provetti, in linea con la mission del progetto “Un passo per il tuo cuore”.

In sintesi

MegaRed voleva: dei video tutorial che approfondissero i temi di “Un passo per il tuo cuore”, il docu-reality sul mondo del running.

Soluzione: Don’t Movie ha scritto e realizzato dieci video infografiche per raccontare altrettanti aspetti della corsa, dall’alimentazione alla scelta delle scarpe più adatte.

Esito: migliaia di visualizzazioni sul sito di Megared Italia.

IL CLIENTE

MegaRed è un brand del gruppo Reckitt Benckiser, multinazionale inglese leader nei settori dei prodotti per la salute, l’igiene e la casa.

LA RICHIESTA

Per Megared prendersi cura del proprio cuore è di fondamentale importanza.

Per questo ha deciso di lanciare il progetto “Un passo per il tuo cuore”: il primo docu-reality sulla corsa dedicato a chi vuole iniziare a correre.

Accanto al docu-reality capofila del progetto, Megared necessitava di una serie di video di approfondimento capaci di dare allo spettatore informazioni precise sul mondo del running. Tali video avrebbero dovuto dare agli aspiranti corridori consigli semplici e mirati su come muovere i primi passi.

LA LAVORAZIONE

Don’t Movie, attraverso il suo team creativo, ha adattato i consigli degli esperti ad un format video, creando così la base per delle video infografiche. Ogni tutorial, caratterizzato da uno stile grafico ben definito, tratta una serie di argomenti che ruotano attorno al running, dalla scelta delle scarpe all’alimentazione, dall’abbigliamento all’importanza dello stretching.

I diversi video, caratterizzati da una struttura “a step” e da uno stile leggero e ironico, si concludono con il consiglio di un esperto. Questa soluzione consente di aumentare ulteriormente l’autorevolezza del prodotto.

Ecco tutti i video della case history:

Tutti i lavori per lo stesso cliente