Millefiori – Millefiori Milano

Profumi visivi su atmosfere raffinate e sottili.
Una sintestesia web per raccontare l’incontro fra design e profumazione. 

In sintesi

Millefiori voleva: un contenuto video con accompagnamento musicale da poter inserire nell’home page del proprio sito internet.

Soluzione: Don’t Movie ha confezionato un video ad hoc, anche come dimensioni, per il sito creando un video con una struttura circolare che si prestasse ad essere utilizzato in loop.

Il cliente

Millefiori Milano è un’azienda specializzata nella selezione di fragranze di qualità e nella realizzazione di accessori di design e soluzioni per diffonderle nell’aria. Una realtà tutta italiana che lascia la propria impronta nel mondo con gli esclusivi Showroom in Italia e nel mondo.

La richiesta

Era importante per il cliente riuscire ad emozionare l’utente finale non appena si trovava ad aprire la pagina del sito, pur avendo un prodotto che potesse rimanere sulla home ed essere riprodotto ciclicamente senza soluzione di continuità. Il mood doveva essere quello del glamour, del design e della pulizia grafica e concettuale.

La soluzione

Don’t Movie ha ripreso, puntando sui dettagli, gli oggetti e i prodotti più rappresentativi dell’offerta Millefiori decontestualizzati dal loro potenziale ambiente d’utilizzo ed inseriti invece in una location monocromatica. Questo ha permesso di trattare il video come fosse uno still life in movimento. La colonna sonora originale composta ed eseguita al pianoforte sottolinea la circolarità del video in perfetta sintonia con l’atmosfera generale.