MOTIVI – MY MOTIVI MY T-SHIRT

Scatti unici per raccontare la prima capsule collection firmata Veronica Pozzi.
Il backstage della serie che ha tenuto il web con il fiato sospeso.

(2012)

In sintesi

Motivi voleva: creare attesa per il lancio della capsule collection sviluppata in collaborazione con la vincitrice del concorso facebook “My Motivi My T-Shirt” di We Are Social Italia.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato una serie di backstage photos dello shooting dei sei video che, pubblicate sui principali social network, hanno svelato poco a poco i dettagli della collezione.

Il cliente

Motivi 

Il Partner

We Are Social è una conversation agency con uffici a Milano, New York, Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Singapore, Sydney e San Paolo. Il suo obiettivo è aiutare le marche ad ascoltare e comprendere le conversazioni che hanno luogo sui social media per potervi prendere parte in modo attivo e rilevante. La sua missione è costruire un universo ‘social’ che possa arricchire l’unidirezionale comunicazione convenzionale.

La richiesta

La campagna web “My Motivi My T-Shirt” di We Are Social Italia prevedeva la ricerca di una cliente che aiutasse il brand a sviluppare una capsule collection. La vincitrice, l’illustratrice Veronica Pozzi, ha così sviluppato una serie di t-shirt in collaborazione con Pierfranco Marcarino, direttore creativo della casa. Conoscendo la data di lancio della collezione, We Are Social Italia ha voluto anticiparla pubblicando settimanalmente una serie di video che, svelandone i dettagli in modo progressivo, andassero a stimolare interesse ed attesa attorno al lavoro di Veronica.

La lavorazione

Don’t Movie, oltre alla realizzazione tecnica dei video della promozione, ha realizzato la copertura foto-giornalistica backstage della giornata di riprese, riuscendo a restituire il mood della collezione e gli istanti più significativi dello shooting.

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente