My World Avenue – Infografica

Aprirsi al mercato asiatico in modo semplice ed efficace.
I servizi di MyWorldAvenue presentati nella video infografica a cura di Don’t Movie.

In sintesi

My World Avenue voleva: presentare in modo chiaro ai potenziali clienti le potenzialità dei servizi offerti.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato un’infografica che, in un minuto e mezzo, riassume il meglio di una piattaforma innovativa.

IL CLIENTE

My World Avenue è una piattaforma web concepita per dare la possibilità ai compratori orientali di trovare i prodotti occidentali nel più breve tempo possibile, facilitando enormemente il contatto iniziale. Con l’impostazione di profili tradotti in Cinese ed Inglese, My world Avenue rende le aziende rintracciabili dai motori di ricerca WEB in Cina oltre che nel resto del Mondo. Vetrine studiate ad hoc rendono rendono il company profile accattivante e un sistema che cura il posizionamento nei risultati di ricerca asiatici ottimizza la visibilità  del brand verso gli utenti interessati al prodotto.

LA RICHIESTA

My World Avenue aveva la necessità di rendere chiari ed immediatamente comprensibili il funzionamento e i punti di forza del proprio servizio, il tutto veicolato in maniera dinamica e visiva.

LA LAVORAZIONE

Don’t Movie, dopo aver studiato accuratamente la versione beta del portale, ha definito col cliente i concetti chiave da trattare nel video. E’ stata quindi condivisa la scelta di realizzare una video infografica in motion graphic in modo tale da esemplificare visivamente i concetti chiave e mantenere una linea grafica coerente con la realizzazione del sito. Il passo successivo compiuto dalla casa di produzione è stato quello di redigere uno script guida condiviso col cliente, su cui poi è stata realizzata una vera e propria regia di elementi grafici ed animazioni. Lo speakering e la realizzazione delle illustrazioni necessarie a rendere il video efficiente e simpatico sono stati gli elementi propedeutici alla vera e propria creazione del video in After Effect.

UTILIZZO

Il video, posizionato in apertura alla home page del portale, accoglie i visitatori e i potenziali clienti. L’infografica viene inoltre utilizzata in occasione di presentazioni pubbliche e incontri face to face.