Orgoglio Nerd – Orgoglio Nerd VS Tusken Raiders

Guerrieri Tusken contro occhiali spessi, internet e calcolatrici.
Comincia la sfida fra il Mito ed il Nerd side of life.

In sintesi

Orgoglio Nerd voleva: Creare un video per il web per catturare l’attenzione del loro potenziale target in concomitanza con l’inaugurazione del loro sito internet.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato, in collaborazione con Studio Jare che ha fornito il materiale girato, un video dotato capace di suggerire il mood provocatorio del sito, puntando su personaggi tipici dell’immaginario “Nerd”.

Il cliente

Orgoglio Nerd (www.orgoglionerd.it) è la prima testata giornalistica italiana a trattare, in maniera approfondita, the Nerd side of life.

La richiesta

In concomitanza con il lancio del sito web, Orgoglio Nerd necessitava di un video che attraesse il loro target e che, parlando con un linguaggio “nerd”, creasse buzz intorno all’evento.

La lavorazione

Il trattamento del materiale girato puntava a ricreare un video dall’immagine esplicitamente degradata, quasi fosse realizzato con attrezzature vecchie e datate. Il prodotto doveva ricordare le rivendicazioni terroristiche, ma allo stesso tempo trasferire il messaggio in chiave parodistica, citando personaggi conosciuti dal target di riferimento. Il video è stato poi arricchito da grafiche e sottotitoli in lingua aliena, così da drammatizzazione l’azione ed incuriosire i fruitori più attenti (i linguaggi sono il Tusken e lo Wookiee).

 

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente