Perlana – Per te

Come festeggiare il traguardo dei 100.000 fan su Facebook?

Con un morbido regalo personalizzato per dei clienti speciali… e i loro amici!

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In sintesi

Perlana voleva un video evento per festeggiare il raggiungimento dei 100.000 fan sulla pagina Facebook ufficiale

Soluzione: Don’t Movie ha documentato la premiazione di alcuni utenti con due flaconi di Perlana e una sciarpa personalizzata.

Il cliente

Fin dal 1954, anno della sua nascita, Perlana è sempre stato un marchio sinonimo di garanzia e qualità nel campo dei detersivi.

Il suo principale obiettivo era di aggiungere – ad un’efficace detersione – una componente protettiva dei capi e delle fibre più delicate.

Con il tempo ha sviluppato una linea sempre più fornita di prodotti adatti al lavaggio e alla cura di ogni tipo di capo: neri, colorati e delicati.

Il partner

We Are Social è una conversation agency, con uffici a Milano, New York, Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Singapore, Sydney e San Paolo. Il suo obiettivo è aiutare le marche ad ascoltare e comprendere le conversazioni che hanno luogo sui social media, per potervi prendere parte in modo attivo e rilevante. La loro missione è costruire un universo ‘social’ che possa arricchire l’unidirezionale comunicazione convenzionale.

La richiesta

In occasione del raggiungimento dei 100.000 like sulla propria pagina Facebook Perlana ha deciso di ringraziare la community online premiando alcuni dei suoi utenti.

Tre di loro infatti sono stati scelti e premiati con una sciarpa, un porta borsa dell’acqua calda personalizzata e due flaconi di Perlana, di cui uno destinato ad una persona a loro cara.

Il video doveva quindi spiegare l’origine della premiazione e documentarla passo per passo, sottolineando l’affetto ricambiato dei clienti verso il marchio.

La lavorazione

Per chiarire immediatamente al pubblico l’obiettivo dell’iniziativa e per creare un’introduzione simpatica e diversa dal solito, la casa di produzione video Don’t Movie ha scelto di realizzare una piccola sigla di apertura interamente in stop-motion.

Il video dell’attività prosegue presentando il Team Perlana intento a consegnare i  premi, il tutto alternando commenti dal vero, inquadrature da punti di vista inusuali, riprese velocizzate e super slow motion. Queste ultime sono stati utilizzati sopratutto per enfatizzare al massimo la reazione di sorpresa dei vincitori del premio.

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