Pirelli – Geneve Motorshow 2016 – Foto

Uno scatto… ai piedi di ogni auto!
Lo shooting fotografico per Pirelli racconta il meglio del meglio del Salone dell’auto di Ginevra.

PIRELLI_logo

In sintesi

Pirelli voleva: una serie di fotografie per raccontare a caldo le eccellenze del Motorshow gommate Pirelli.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato diversi scatti dei migliori modelli esposti con l’obiettivo di fornire più materiale possibile ai canali web e social di Pirelli.

IL CLIENTE

Pirelli, fin dal 1872, è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici per automobili, moto e veicoli industriali. L’azienda, però, non si limita ad eccellere nella produzione, ma mostra da sempre il suo costante sostegno allo sviluppo culturale ed artistico tramite la Fondazione Pirelli, punto di riferimento per la promozione della cultura d’impresa contemporanea.

LA RICHIESTA

Per Pirelli il Salone dell’Auto di Ginevra è una delle principali occasioni in cui mostrare al pubblico le nuove tecnologie apportate ai modelli di pneumatici top di gamma. Per questo motivo, oltre al proprio stand, Pirelli è presente “ai piedi” delle migliori vetture esposte all’interno di uno dei più famosi Motorshow al mondo. Da Lamborghini a Ferrari, da Maserati a Pagani, sono molteplici le case automobilistiche che scelgono Pirelli come pneumatico per le proprie vetture.

Per questo motivo la necessità del brand era da un lato offrire al proprio pubblico di appassionati un’anteprima dei migliori modelli lanciati sul mercato, dall’altro mostrare quali e quante prestigiose realtà automobilistiche montino pneumatici Pirelli.

LA LAVORAZIONE

Don’t movie, oltre alla copertura video dell’evento, ha dedicato un fotografo alla realizzazione di scatti capaci di raccontare al meglio le eccellenze del Cliente.

L’attenzione si è concentrata su quattro tipologie di auto: supercar, concept car, berline e suv oltre che sullo stand Pirelli.

Il taglio delle fotografie ha prediletto – naturalmente – gli pneumatici ed il marchio P-Zero. Per questo molte inquadrature sono state realizzate dal basso, così da avere in primo piano il soggetto principale ed allo stesso tempo esaltare la struttura dell’auto.

Gli interventi di post-produzione, infine, si sono concentrati soprattutto sulle ombre, così da far risaltare al meglio i dettagli degli pneumatici.

Tutti i lavori per lo stesso cliente