Pirelli – Maserati Winter Experience

Due Maserati, due influencer e… molta neve!
Il racconto delle avventure gommate Pirelli per le strade di Courmayeur.

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In sintesi

Pirelli voleva: raccontare la “winter experience” di due influencer inviati a testare le prestigiose vetture presenti al Winter Tour di Maserati.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato un video racconto del test drive e dell’esperienza vissuta dai due protagonisti.

Il cliente

Pirelli, fin dal 1872, è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici per automobili, moto e veicoli industriali. L’azienda, però, non si limita ad eccellere nella produzione, ma mostra da sempre il suo costante sostegno allo sviluppo culturale ed artistico tramite la Fondazione Pirelli, punto di riferimento per la promozione della cultura d’impresa contemporanea.

La richiesta

Pirelli, partner ufficiale del Winter Tour di Maserati, ha coinvolto Frank Gallucci – lifestyle influencer – e Andrea Schiavina – membro dell’NGA Club – in un’avventura unica.

Con il coordinamento dell’agenzia We Are Social, i due sono stati invitati a provare delle Maserati – rigorosamente gommate Pirelli – nella suggestiva cornice di Courmayeur per testarne la potenza e le prestazioni e l’efficenza degli pneumatici su ogni tipo di terreno.

L’esperienza è stata arricchita dalla presenza e dai consigli di alcuni piloti professionisti di Maserati, che hanno affiancato gli influencer durante il loro test drive.

Pirelli voleva un video dinamico ed adrenalinico che celebrasse una partnership d’eccellenza ed esaltasse le qualità tecniche dei propri pneumatici.

La lavorazione

Per raccontare in modo efficace le prestazioni degli pneumatici Pirelli e l’esperienza coinvolgente vissuta dai blogger, Don’t Movie si è recata con tre operatori a Courmayeur: tappa principale del Winter Tour.

Le riprese video sono state realizzate con delle action cam posizionate vicino agli pneumatici – così da sottolinearne il movimento e la capacità di adattamento ad ogni condizione -, con delle camera car e con una Sony FS7 per realizzare riprese in super slow motion.

Per arricchire il risultato finale e per valorizzare la prestigiosa ambientazione sono state inoltre inserite alcune riprese aeree, effettuate con un drone, e numerosi dettagli delle auto e delle gomme.

Durante la fase di post produzione è stata creata una sigla ad hoc, che introducesse il progetto e i suoi protagonisti, caratterizzata da un particolare trattamento cromatico sui toni del blu.

Il video è stato caricato sulla pagina Facebook ufficiale di Pirelli riscuotendo un grande successo e totalizzando più del doppio di views rispetto alla media.

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