Pirelli – Pzero Velo – For the best machine ever

Un nuovo pneumatico corre veloce e leggero.
Pirelli presenta al monto Pzero Velo.

In sintesi

Un video d’azione in cui performance e prodotto solo al centro dell’attenzione. Pirelli presenta al mondo il suo ritorno al mondo delle biciclette: Pzero Velo.

Creatività

Fluidità nella velocità. Dal montaggio del copertoncino alla roccia ruvida del vulcano, dalle pinete ai tornanti a picco sul mare. In un lungo respiro tre bici si rincorrono, scalano, sfrecciano e testano le nuove performance di Pzero Velo.

Shooting

4 location principali: la vera officina di testing opportunamente “capannata” di nero per la parte introduttiva, la strada “mare-neve” che da Giarre s’inerpica sull’Etna e i tornanti di Forza D’Agrò, il circuito test di Acireale. Tre video operatori, camera car e riprese aeree per seguire i tre collaudatori Pirelli.

Editing

Emozione, sforzo, impatto. Il montaggio del video si è concentrato su questi quattro aspetti. Per enfatizzare il tutto, dall’ampiezza degli ambienti alla velocità delle biciclette, è stato realizzato un sound design ad hoc. Grafiche in motion tracking hanno sottolineato le qualità e le alte performance del prodotto.

Curiosità

Per poter filmare i corridori da ogni punto di vista, l’auto utilizzata per il camera car è stata… una decappottabile! Il video è stato seguito da un approfondimento tecnico relativo all’area testing.

Tutti i lavori per lo stesso cliente