Psya – Presentazione corporate

Il modo più semplice ed efficace per presentare al pubblico i propri servizi.

Le video interviste raccontano come funziona il counseling di Psya.

logo-PSYA

In sintesi

Psya voleva un video per presentare al pubblico le proprie competenze e i propri servizi.

Soluzione: la casa di produzione video Don’t Movie ha intervistato alcuni dipendenti per raccontare chi è Psya e cosa offre ai propri clienti.

L’azienda

Psya – prevenzione e gestione dei rischi psico-sociali – è una società francese indipendente che offre un servizio telefonico di ascolto psicologico.

Il suo team di psicologi clinici specializzati si occupa – tramite un numero verde dedicato – di salvaguardare la salute psicologica di chi vi si rivolge.

Cosa è emerso dal brief con Psya?

La ricerca ha appurato che la salute fisica e psicologica sono strettamente collegate tra loro, e che confrontarsi con uno psicologo può aiutare a ridurre significativamente lo stress.

Per questo motivo Psya voleva un video che, partendo da queste importanti premesse, informasse il pubblico dei servizi messi a loro disposizione e dei benefici collegati.

Come si è svolta la lavorazione?

Don’t Movie si è recata alla sede di Psya per effettuare le riprese direttamente nei loro uffici.

Ha realizzato inizialmente un set luci adatto agli ambienti, e poi ha sottoposto ai dipendenti alcune FAQ a cui rispondere.

Le inquadrature più classiche tipiche delle video interviste sono state alternate ad alcuni primi piani più ravvicinati, in modo da rendere il risultato finale più personale.

In fase di post produzione, poi, sono state inserite delle grafiche animate introduttive delle domande.

Tutti i lavori per lo stesso cliente