Punto it – Pabogel 2014

Sculture di ghiaccio e piccole magie di frutta.

Un video fresco d’estate per il Gelato Show 2014

In sintesi

PUNTO IT voleva: un video istituzionale che raccontasse un evento realizzato all’interno della fiera del gelato di Roma: Pabogel  Gelato Show 2014.

Soluzione: Non importa il ghiaccio sull’obiettivo… ma realizzare un video capace di entrare nel cuore dell’evento.

IL CLIENTE

Rivista Punto IT è dal 2004 il riferimento dei settori gelateria e pasticceria. Bimestrale, con diffusione mirata, la rivista raggiunge gli operatori professionali che operano nel segmento dolciario artigianale italiano. Accanto alla rivista troviamo portalegelato.it, nato con l’obiettivo di diventare, nel settore, una fonte di informazioni indispensabile e allo stesso tempo un mercato virtuale in cui far incontrare professionisti di tutto il mondo.

IL PARTNER

Shaken è un team di professionisti della comunicazione, in ambiti differenti, dall’attività corporate al below the line, dalle promozioni agli eventi.

LA RICHIESTA

Forte della leadership nel settore di comunicazione del gelato, Rivista Punto IT ha creato, all’interno della fiera Pabogel, un vero e proprio “evento nell’evento”. Ottenuto uno spazio cdi primaria importanza ed ampie dimensioni, Rivista Punto IT ha realizzato un’arena di mini-stand con, al centro, uno spazio per show e manifestazioni. E’ stato quindi necessario produrre un video capace di raccontare al meglio sia il luogo che le attività, dalle esibizioni di sculture di ghiaccio, alla realizzazione di piccole opere d’arte a base di frutta.

LA LAVORAZIONE

Il team di operatori video Don’t Movie ha optato per uno stile visivo particolarmente ricco. L’evento è stato così ripreso alternando dettagli ravvicinati delle opere realizzate  a soluzioni d’impatto come time-lapse e hyper-lapse. Il risultato, evidenziato da un montaggio strettamente legato al ritmo della traccia musicale, evidenzia sia la qualità delle realizzazioni che il dinamismo dell’evento. Una piccola animazione iniziale in motion graphic ha reso immediatamente chiaro il senso alla base della manifestazione: freschezza, estate e divertimento.