Sammontana – Cucina e scatta

Vaniglia, cioccolato e frutti di bosco.
Quattro minuti per raccontare l’evento Cucina e Scatta di Sammontana.

(2012)

In sintesi

Sammontana voleva dare ai blogger, inviati ad un evento esclusivo, la possibilità di rivivere e condividere la propria esperienza.

Soluzione: Don’t movie ha realizzato un video reportage che, in soli quattro minuti, ha raccolto testimonianze e raccontato i momenti più belli della giornata.

Il cliente

Sammontana è la più importante azienda a capitale completamente italiano nel settore del gelato. Il suo marchio storico, fondato nel 1948, unisce una cura artigianale del prodotto alla scelta di materie prime di qualità. Dal 2008 è a capo anche dei marchi Sanson, Ringo e Togo.

IL PARTNER

iMille è un team di professionisti che unisce la passione per le nuove tecnologie a solide competenze di branding e marketing. Analizzando l’evoluzione dei media e del mercato, Imille esplora nuovi orizzonti, sperimenta soluzioni innovative e realizza strategie di comunicazione integrata per l’era digitale. Don’t Movie collabora con iMille dal 2011.

LA RICHIESTA

iMille ha organizzato per Sammontana una giornata presso la Città del Gusto di Roma in cui i principali food blogger italiani hanno vissuto una vera e propria “esperienza gelato” Sammontana. Ai consigli del pasticcere Maurizio Santin, della fotografa Luisa Velieri e del food stylist Pino Galloni è seguito un laboratorio pratico in cui ogni blogger poteva creare e fotografare la propria ricetta. iMille e Sammontana volevano far si che gli attimi e i sapori della giornata potessero da un lato rimanere nel tempo, dall’altro essere condivisi dai numerosi ospiti presenti.

La lavorazione

Essendo l’argomento particolarmente “goloso”, Don’t Movie ha cercato di raccontarlo andando a cercare le passioni e i gusti dei protagonisti. La copertura integrale degli interventi, così, è stata intervallata da assaggi, confidenze e dietro le quinte sulle ricette create dalle blogger. Il tutto incorniciato dal punto di vista di Leonardo Bagnoli, A.D. Sammontana, che esprime la sua soddisfazione nell’organizzare eventi gustosamente social.