Shaken – Art Gallery

Atmosfere rarefatte, dipinti e sculture.
Una serata per scoprire nuovi artisti, tendenze e stili.

In sintesi

Shaken voleva: Dare visibilità e documentare con un video un evento culturale organizzato nella propria sede.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato uno spot dal taglio di 30″ con lo scopo di inviarlo in rete agli ospiti che avevano partecipato all’evento.

Il cliente

Shaken è il brand con cui Effige, società di comunicazione attiva dal 1994, opera nel settore più sperimentale della propria attività; gli ambiti di intervento sono le strategie marketing supportate da varie professionalità in grado di sviluppare tutti gli strumenti necessari alle aziende per dare visibilità ai propri prodotti e servizi.

La richiesta

Shaken ha organizzato una galleria d’arte. In occasione dell’inaugurazione ha chiesto a Don’t Movie di realizzare un video dell’evento. Tale reportage, breve ed dinamico, doveva essere capace di far ricordare l’happening e di rievocarne i momenti agli ospiti che avrebbero ricevuto il filmato via web qualche giorno dopo.

La soluzione

Don’t Movie ha realizzato la copertura video durante l’inaugurazione della galleria puntando sulla varietà e sul movimento delle immagini e delle inquadrature. Poi, in fase di montaggio, sincronizzando tutti i movimenti con una colonna sonora molto ritmata costituita quasi esclusivamente dall’uso delle percussioni, ha dato la massima dinamicità al prodotto.