Slowear – Foto vetrine Rinascente Milano

La capitale della moda. Le vetrine più prestigiose.

Una serie di scatti per raccontare una collezione eccezionale.

In sintesi

Slowear voleva serie di foto per documentare gli allestimenti vetrinistici realizzati presso La Rinascente durante la Milano Fashion Week Uomo di giugno 2014.

Soluzione: Don’t Movie, individuato il momento migliore per la realizzazione delle foto, ha realizzato una serie di scatti da diverse angolazioni delle quattro vetrine.

IL CLIENTE

Slowear è il gruppo che controlla quattro marchi di alta gamma specializzati nelle rispettive categorie di prodotto.

Tutti i brand propongono collezioni di gusto informale accomunate dalla stessa filosofia e caratteristica di prodotto: modernità, materiali di altissimo livello e look fortemente caratterizzato. I quattro marchi che fanno capo al gruppo: Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro.

LA RICHIESTA

Slowear, in collaborazione  con L’Uomo Vogue – la più autorevole testata di stile a livello internazionale, diretta da Franca Sozzani -, ha personalizzato l’intera facciata de la Rinascente di Piazza del Duomo in occasione della Milan Fashion Week Uomo di giugno.

Le otto vetrine del department store più importante d’Italia si sono trasformate nel palcoscenico per la presentazione dell’universo Slowear attraverso i concept creativi di visual di promettenti studenti, selezionati tra le migliori scuole di moda e design a livello internazionale: Central Saint Martins di Londra, Coconagacco School di Tokyo, Istituto Marangoni di Milano e Parsons School di New York.

Ad ogni studente è stata affidata la progettazione di due vetrine – una che si ispirasse alla mondo e alla filosofia Slowear e una seconda dedicata ad un marchio del gruppo – che sono restate allestite dal 17 al 25 giugno.

La richiesta fatta da Slowear a Don’t Movie, invece, era quella di documentare il lavoro di questi giovani e realizzare una serie di foto da diversi punti di vista delle loro creazioni. 

LA SOLUZIONE

Don’t Movie, individuato il momento più adatto, ha realizzato un vero e proprio shooting notturno delle composizioni. L’utilizzo di focali lunghe ha permesso di ridurre il più possibile i riflessi ambientali, mentre un attento lavoro di post produzione ha dato allo scattato l’uniformità necessaria ad essere ripreso dai principali siti di moda e lifestyle.

 

 

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