Soltec – Istituto Italiano di Tecnologie

Una sola macchina, infiniti usi.
La lavatrice ad ultrasuoni Sonica impiegata nella ricerca scientifica.

In sintesi

Soltec voleva: un video aziendale che testimoniasse l’utilità delle lavatrici ad ultrasuoni nella ricerca scientifica.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato un video che, tramite un’intervista ad una ricercatrice e delle riprese video presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Milano, è riuscito a dimostrare l’effettiva utilità delle lavatrici ad ultrasuoni Sonica in uno specifico campo di ricerca.

IL CLIENTE

La SOLTEC è un’impresa italiana, con sede a Milano, che produce e distribuisce, in Italia e all’estero, lavatrici ad ultrasuoni e detergenti specifici per uso professionale. Il  know-how ottenuto in 15 anni di ricerca costante, ha permesso a Soltec di realizzare apparecchiature dalle prestazioni sempre più elevate ed in grado di garantire risultati nel tempo.

LA RICHIESTA

Dopo aver ampiamente raccontato l’utilità delle lavatrici ad ultrasuoni Sonica in campo medico e meccanico, Soltec voleva dimostrarne l’utilità anche nel campo della scienza e della ricerca. Per questo motivo ha contattato l’Istituto Italiano di Tecnologia di Milano, impegnato in ricerche sulle strutture proteiche, che da tempo utilizza i bagni ad ultrasuoni come step necessario nel processo di studio.

LA LAVORAZIONE

Don’t Movie, dopo un sopralluogo preliminare, ha individuato nel laboratorio dedicato agli studi in nanotecnologie la location migliore per raccontare l’uso delle lavatrici ad ultrasuoni Sonica. L’intervista, realizzata  in inglese visto il taglio internazionale delle comunicazioni in campo di ricerca, si è soffermata sugli aspetti di maggior rilevanza scientifica, così da ampliare l’effettiva validità delle argomentazioni. L’utilizzo della lavatrice Sonica è così emerso come elemento naturale, ma allo stesso tempo imprescindibile, nel processo di studio.

La video intervista è stata poi corredata da contributi che, anche attraverso riprese effettuate con un’ottica macro, permettono di chiarire sia agli addetti ai lavori che al pubblico in genere le procedure di analisi effettuate dal laboratorio e l’utilità dei prodotti Soltec anche in campo scientifico e di ricerca. Il risultato è un piccolo video industriale che, in maniera laterale e scientifica, mostra i pregi e gli utilizzi del prodotto.

Tutti i lavori per lo stesso cliente