Subito – EICMA

Quante moto vengono vendute ogni giorno su Subito? Quali sono le regioni più interessate all’acquisto?

Queste e molte altre curiosità nella video infografica realizzata in occasione di EICMA 2015.

In sintesi

Subito voleva illustrare tramite una infografica semplice ma coinvolgente il motivo della sua presenza ad EICMA.

Soluzione: la casa di produzione video Don’t Movie ha realizzato quindi un progetto semplice e chiaro che elenca alcune caratteristiche di Subito in linea con il concept di EICMA.

L’azienda

Subito  è il primo servizio di annunci di compravendita in Italia. Nasce a Milano nel 2007 ed è parte del gruppo multinazionale scandinavo Schibsted Media Group. Il sito conta 100.000 nuovi annunci al giorno per un totale di più di 5 milioni di annunci presenti.

La richiesta

In occasione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori 2015 – la più importante rassegna espositiva a livello mondiale per quanto riguarda le due ruote – Subito ha installato uno stand all’interno della fiera con un grande monitor su cui proiettare un video illustrativo che mostrasse ciò che la sua realtà condivideva con quella di EICMA.

Come si è svolta la lavorazione?

La video infografica, realizzata in stile flat, si apre con uno zoom su un’ambientazione stradale in cui circolano numerose moto di diversa fattura e tipologia, che rimandano ovviamente sia a quelle esposte durante la fiera che a quelle vendute ogni giorno su www.subito.it.

A lato della strada ci sono diversi box contenenti altrettante frasi significative riguardanti la realtà di Subito e l’ambito dei motori.

Tenendo conto del contesto in cui il video sarebbe stato proiettato, l’inquadratura indugia su ogni scritta per un tempo sufficiente da permetterne la lettura, prima di passare alla successiva.

Una particolarità dell’infografica è la divisione dell’ambiente in giorno e notte, che rende il tutto più dinamico pur senza distrarre eccessivamente lo spettatore

 

Tutti i lavori per lo stesso cliente