SXT – Cardio Dial

Un prodotto efficace e semplice da utilizzare, adatto ad ogni tipo di cliente.

La video infografica di presentazione di Cardio Dial, prodotto dalla giovane startup italiana SXT.

In sintesi

SXT voleva una video infografica per presentare al pubblico Cardio Dial e spiegare il suo funzionamento.
Soluzione: la casa di produzione video Don’t Movie ha studiato e realizzato una infografica in lingua inglese per elencare al meglio le funzionalità del prodotto.

Il cliente

SXT è una startup italiana, nata nel 2006, che sviluppa avanzate soluzioni hardware e software dedicate in particolare alla sanità.

La mission dell’azienda è quella di tramutare le scoperte scientifiche in prodotti concreti di reale utilità, combinando professionalità e competenze diffuse.

La richiesta

Per migliorare la propria proposta sui siti di crowdfunding, SXT voleva una video infografica in lingua inglese per presentare nel dettaglio le potenzialità del proprio progetto.

Di fondamentale importanza era mostrare la semplicità di utilizzo del prodotto e la sua efficacia, fattori che lo rendono adatto a qualsiasi tipologia di cliente, anche i meno avvezzi alla tecnologia.

La lavorazione

Per il concept dell’infografica la casa di produzione video Don’t Movie ha deciso di orientarsi su un’idea semplice ma che rendesse chiaro da subito l’ambito di interesse.

Il video infatti è basato sullo sviluppo dei concetti tramite la linea di un elettrocardiogramma, che crea man mano delle figure a cui sono stati associati degli inserti testuali esplicativi.

La parte centrale ricorda invece il fast drawing, e mostra il funzionamento di Cardio Dial tramite una sua ricostruzione in 3D.