Thinkerly – Uptivo video infografica

Quanti di voi si sono iscritti in palestra per poi non andarci mai più?

Uptivo aiuta le palestre a coinvolgere gli sportivi… e questa video infografica racconta il “come”.

 Thinkerly logo

In sintesi

Thinkerly volevaspiegare ai gestori di palestre le funzioni e l’utilità dell’applicazione Uptivo.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato una video infografica che – attraverso diverse scene – mostra chiaramente le situazioni d’uso ed i pregi del prodotto.

Il cliente

Thinkerly si occupa di progettare soluzioni di qualità a supporto dei professionisti del fitness. L’obiettivo? Aiutarli a rendere i loro club ancora più piacevoli e motivare gli sportivi che li frequentano a… fare di più. Divertimento e competizione sono le due parole chiave per migliorare le prestazioni, mantenere il peso sotto controllo e godere di uno stile di vita sano e pieno di energia.

Per fare tutto questo Thinkerly ha sviluppato Uptivo: una piattaforma di fitness digitale che si integra via Bluetooth con i principali dispositivi ANT+. Uptivo monitora e fornisce un report visivo delle prestazioni cardiache, permettendo di monitorare sessioni di allenamento di gruppo e individuali.

La richiesta

Uno dei grandi problemi delle palestre e dei fitness club è l’abbandono e la disaffezione degli utenti. Per questo motivo Thinkerly ha realizzato Uptivo: una piattaforma che permette agli utenti di monitorare in tempo reale il proprio sforzo fisico. La richiesta di Thinkery a Don’t Movie era quindi la realizzazione di un video che spiegasse in maniera chiara il problema e le soluzioni che Uptivo può fornire ai fitness club, descrivendo approfonditamente il funzionamento del sistema e tutti i suoi utilizzi.

La lavorazione

Per rispondere alle esigenze di comunicazione di Thinkerly, la casa di produzione video Don’t Movie ha realizzato una video infografica che, attraverso la successione di una serie di situazioni tipo, permettesse di raccontare tutte le funzioni e l’utilità di Uptivo.

Per rendere il tutto chiaro e allo stesso tempo piacevole è stato scelto uno stile di grafica flat, con personaggi ben definiti e ambienti stilizzati. L’utilizzo della character animation ha permesso poi di animare in maniera fluida i diversi personaggi, adattando il tutto alla vivacità del mondo del fitness.

Un’ulteriore attenzione è stata data alle transizioni fra le diverse scene, realizzate con un effetto parallasse capace di infondere tridimensionalità alla video infografica.

Hanno completato il lavoro un’accurata sezione di sound design e la realizzazione di una voce speaker in inglese.

Oltre al progetto in motion graphics, Thinkerly ha chiesto a Don’t Movie anche uno shooting di scene realizzate dal vero, in modo tale da rendere ancora più chiari ed immediati i diversi usi della piattaforma. Il video è visibile qui.

Tutti i lavori per lo stesso cliente