Thinkerly – Uptivo video

Praticare sport è meraviglioso… l’unico problema è la costanza!

Uptivo monitora le prestazioni di ogni atleta, e questo video mostra tutti i suoi utilizzi.

 Thinkerly logo

In sintesi

Thinkerly volevamostrare ai gestori di palestre i diversi utilizzi dell’applicazione Uptivo.

Soluzione: Don’t Movie ha realizzato una video in cui, attraverso diverse situazioni, si mostrano chiaramente i numerosi tipi di impiego della piattaforma.

Il cliente

Thinkerly si occupa di progettare soluzioni di qualità a supporto dei professionisti del fitness. L’obiettivo? Aiutarli a rendere i loro club ancora più piacevoli e motivare gli sportivi che li frequentano a… fare di più. Divertimento e competizione sono le due parole chiave per migliorare le prestazioni, mantenere il peso sotto controllo e godere di uno stile di vita sano e pieno di energia.

Per fare tutto questo Thinkerly ha sviluppato Uptivo: una piattaforma di fitness digitale che si integra via Bluetooth con i principali dispositivi ANT+. Uptivo monitora e fornisce un report visivo delle prestazioni cardiache, permettendo di monitorare sessioni di allenamento di gruppo e individuali.

La richiesta

Da tempo le palestre devono far fronte ad un problema: l’abbandono e la disaffezione degli utenti. Per questo motivo Thinkerly ha realizzato Uptivo: una piattaforma che permette agli utenti di monitorare in tempo reale il proprio sforzo fisico. La richiesta di Thinkery a Don’t Movie era quindi la realizzazione di un video capace di mostrare come sia possibile coinvolgere maggiormente gli utenti dei fitness club grazie all’utilizzo di pochi semplici strumenti.

La lavorazione

La casa di produzione video Don’t Movie, partendo dalle esigenze ed avvalendosi della collaborazione di Thinkerly, si è occupata dell’organizzazione delle riprese: l’individuazione delle giuste location – dal parco alle migliori aree del fitness club selezionato -, il casting e la definizione della troupe tecnica.

La scelta è caduta su una selezione di attori giovani e dinamici, capaci di trasmettere al meglio l’entusiasmo di un allenamento con la piattaforma Uptivo.

Il video è stato girato in una sola giornata, cercando di mediare velocità in fase di ripresa con una cura fotografica sia per le scene in esterna che in interna.

In alcune scene è stato necessario l’utilizzo di un green screen, in modo da aggiungere in postproduzione elementi di grafica capaci di esemplificare al meglio la resa grafica della piattaforma.

Questi inserti hanno interessato sia degli elementi sullo sfondo – di stampo più realistico – che elementi in motion graphics applicati a dettagli precisi come i devices elettronici degli utilizzatori.

Oltre al video live, Don’t Movie ha realizzato per Uptivo anche una video infografica visibile qui.

Tutti i lavori per lo stesso cliente