Soltec – Sonica SAM 3

IN SINTESI

Soltec voleva: mostrare le caratteristiche che rendono la lavatrice ad ultrasuoni Sonica SAM 3 un prodotto unico nel suo genere.

Soluzione: Don't Movie ha creato un video aziendale capace di mostrare ciò che l'occhio non può vedere, sottolineando i punti di forza del prodotto.

Esito: Il video industriale è stato usato per specifiche azioni di direct marketing e per la comunicazione web aziendale.

IL CLIENTE

Soltec è un'impresa italiana, con sede a Milano, che produce e distribuisce, in Italia e all'estero, lavatrici ad ultrasuoni e detergenti specifici per uso professionale. Il  know-how ottenuto in 15 anni di ricerca costante, ha permesso a Soltec di realizzare apparecchiature dalle prestazioni sempre più elevate ed in grado di garantire risultati nel tempo.

 LA RICHIESTA

SAM 3 è il prodotto di punta del marchio Sonica, risultato di anni di ricerca da parte di Soltec. Per questo per l'azienda era essenziale riuscire a comunicare in maniera chiara e completa i punti di forza del prodotto ed i vantaggi che rendono SAM 3 radicalmente diversa dai prodotti della concorrenza.

LA LAVORAZIONE

La casa di produzione ha risposto con un video aziendale tripartito. Il primo segmento, caratterizzato da uno stile essenziale capace di esaltare il design del prodotto, permette allo spettatore di conoscere le caratteristiche generali di SAM 3. La seconda parte entra materialmente nello specifico, mostrando realmente ciò che accade all'interno della lavatrice durante tutte le fasi di lavaggio. La ripresa è stata possibile grazie ad una modifica apportata direttamente da Soltec alla macchina originale. L'ausilio di grafiche consente di evidenziare ciò che accade attorno alla vasca. La terza parte, grazie all'utilizzo di motion graphic, sottolinea l'attenzione sui vantaggi di Sam 3 rispetto ai sistemi di lavaggio ad ultrasuoni tradizionali.

Clicca qui per vedere le foto di backstage direttamente dal set.