Utopia – Video still life

In sintesi

UTOPIA Jewels voleva: un breve video che presentasse in modo raffinato l'eccellenza e la preziosità della collezione

Soluzione: un video 'Still Life' che, grazie ad una fotografia curata ed un stile sobrio, valorizzasse i gioielli della campagna

 

Il cliente

UTOPIA è un marchio GEMMINDUSTRIA, azienda leader che da oltre 60 anni è presente sui mercati internazionali, rinomata per la produzione e distribuzione di pietre e perle per l'industria orafa. Con il marchio UTOPIA, Gemmindustria produce e commercializza alta gioielleria con perle dei Mari del Sud.

Il partner

InvisibleStudio è una società di comunicazione digitale con sede a Milano e Londra. Nata nel 2007 da professionisti con oltre dieci anni di esperienza nel settore, si distingue per il suo approccio a 360° e la sua capacità di coprire con successo tutti gli aspetti della comunicazione online ed offline.

La richiesta

UTOPIA, nell'ottica di un restyling della parte web, voleva realizzare un video aziendale che raccontasse in modo emozionale l'eleganza e la preziosità dei suoi gioielli, sottolineando la varietà e l'unicità delle perle che da sempre li contraddistinguono.

La lavorazione

La casa di produzione Don't Movie e InvisibleStudio - il partner che ha curato il restyling della parte web e social dell'azienda - hanno deciso di puntare sull'essenziale, tenendo fede al principio "less is more". Il risultato, a metà fra uno spot e un filmato aziendale, è apparentemente semplice - uno 'still life' animato - che però nasconde una grandissima cura per il dettaglio, una fotografia studiata per ciascun gioiello, una musica evocativa ed una regia che ha cercato di dare 'carattere' ad ogni pezzo della collezione, dando vita ad ogni riflesso e perla. Un vero e proprio 'balletto' di lusso ed esclusività.