In sintesi

Il nuovo video corporate OBI ha una missione: raccontare come ogni dipendente OBI sia SEMPRE uno di OBI.

Brief

Raccontare, in modo leggero e spensierato, come l’attitudine ad aiutare i clienti degli addetti vendite OBI sia “innata” e si manifesti anche nella loro vita quotidiana.

logo creatività

Creatività

Tre storie quotidiane di altrettanti dipendenti OBI: da quando escono di casa, in un continuo movimento, fino ad arrivare al lavoro. Ognuno di loro, nel tragitto, incontra qualcuno che ha bisogno di una mano o di un consiglio.

logo shooting

Shooting

Lo shooting è durato 3 giorni, inclusa una notturna nel negozio OBI di San Giuliano Milanese (MI). I tre protagonisti sono tre veri dipendenti OBI, selezionati fra numerose candidature e diventati veri e propri ambasciatori della filosofia OBI. La macchina da presa utilizzata è stata una Arri Alexa Mini con ottiche Summicron.

logo editing

Editing

Il ritmo del racconto visivo è stato volutamente narrativo, raccontando sguardi, intenzioni e relazioni. E’ stata data particolare cura alla color correction, realizzata con Da Vinci.

logo curiosità

Curiosità

Le location sono state individuate girando per Milano… in bicicletta! In questo modo sono stati trovati luoghi particolari e un po’ nascosti, fuori dal solito giro e quindi ancora più particolari.

Credits

OBI – Uno di OBI – Corporate 2020

 Agenzia MEDIA CLUB
Regia FABIO GAROFALO
JACOPO SANTAMBROGIO
Producer LUCA CETRO
VITA FILARDO
D.o.P. PIERMARIA AGOSTINI
Editing DON’T MOVIE
Color correction CLAUDIA LA ROSA
Scenografia LINDA RICCARDI
Operatore Steadycam ANDREA ORLANDO
Assistente di set GIANLUCA LA PORTA
Capo elettricista CARLO TODESCHI
Focus puller BARTOLOMEO PELLINO
MUA VALERIA BRENNA
Backstage MATTIA ROSA
Rental VIDEO DESIGN