In sintesi
Uno spot web lanciato da Durex in occasione di San Valentino.
Brief
Creare una vending machine per coinvolgere i passanti a partecipare alla candid camera di Durex che rompe i soliti clichè di San Valentino.
Creatività
L’idea consiste nel riciclare il peggior regalo di S. Valentino, ricevuto dal proprio partner, e ricevere, in cambio, alcuni gadget Durex. La Call to Action (Last second – Trash – A caso), presente sulla vending machine, ha permesso ai partecipanti al gioco di scegliere in che categoria identificare il regalo gettato.
Shooting
Una sola giornata di shooting in un Centro Commerciale di Milano, dove è stata allestita appositamente la vending machine. Tre camera operators, nascosti, attenti a intercettare le reazioni a caldo del pubblico.
Editing
In fase di post produzione, grazie alle diverse angolazioni riprese dai nostri videomakers, è stato possibile cogliere la stessa reazione da più punti di vista. Inoltre, sono stati inseriti dei cartelli contenenti i diversi claim del gioco.
Curiosità
All’interno della vending machine sono state inserite delle gopro per riprendere da vicino le reazioni inaspettate dei passanti.
Credits
Durex – Rompi i Cliché
Agenzia | BITMAMA |
Regia | JACOPO SANTAMBROGIO |
Aiuto Regia | GIANLUCA LA PORTA |
Ass. Operatore | MATTIA ROSA |
Producer | VITA FILARDO |
Editing | GIACOMO BOLZANI |
Scenografia | LABATÀ – SCENOGRAFIE |