In sintesi

Un cortometraggio che parte dalla sceneggiatura vincitrice del concorso “A slow tale”.

Brief

Produrre un cortometraggio che comunicasse i valori del brand, sulla base della sceneggiatura vincitrice del contest indetto da Slowear, “Le ali degli angeli” di Alessio Billi.

logo creatività

Creatività

Realizzazione dell’intero processo produttivo, dall’adattamento della sceneggiatura alla post-produzione. In particolare, è stata effettuata una prima revisione della sceneggiatura in modo da adattarla alle diverse esigenze di produzione, sono state individuate tutte le locations, effettuati i casting e organizzata la troupe tecnica.

logo shooting

Shooting

Lo shooting è durato due giorni, tra la campagna biellese e quella brianzola. L’obiettivo del corto era quello di trasmettere i valori di “vita slow” che lo sceneggiatore ha scelto di raccontare con metafore culinarie e agricole e attraverso le relazioni interpersonali. Si è deciso di adottare uno stile registico diretto, privo di manierismi, aderente alle persone e alla realtà della situazione.

logo editing

Editing

In fase di post-produzione sono stati aggiunti la colonna sonora e i dialoghi registrati in presa diretta. Parallelamente è stata portata avanti la parte di montaggio seguendo le indicazioni del Cliente e con la supervisione del vincitore del concorso.

logo curiosità

Curiosità

Il backstage fotografico del cortometraggio è visibile qui di seguito.

Credits

A slow Tale

Sceneggiatura ALESSIO BILLI
 Regia JACOPO SANTAMBROGIO
Editing FABIO GAROFALO
LUCA CETRO