In sintesi
Uno spot web per raccontare la campagna sociale sponsorizzata da Bosch Italia in favore dei City Angels. Bosch fornisce ai City Angels bici elettriche ed elettrodomestici per aiutarli a svolgere attività di volontariato nei confronti dei senzatetto.
Brief
Raccontare e far vivere le emozioni della collaborazione tra Bosch e City Angels attraverso la storia di Franco, protagonista del video.
Original Soundtrack
La colonna sonora è stata composta in una seconda fase, a riprese effettuate, in sinergia con il lavoro di editing video. Nella parte iniziale sono stati utilizzati solo strumenti che non si sovrapponessero alle frequenze del voiceover per favorire una sensazione di equilibrio e per integrare al meglio la voce dello speaker.
Shooting
Una sola giornata di shooting con riprese prevalentemente notturne. La storia è stata suddivisa su due archi temporali per enfatizzare la situazione attuale del protagonista Franco. Da una parte la sua vita da homeless attuale e dall’altra parte la sua vita precedente, caratterizzata da condizioni opposte.
Editing
Nella fase di Editing è stato evidenziato il passaggio dalle scene del passato a quelle del presente, grazie al lavoro di color grading e grazie al mood vintage, utilizzato per i ricordi passati, che ha contribuito a scandire i due archi temporali.
Curiosità
Gran parte delle scene sono state girate sotto la pioggia, elemento rincorso dalla produzione che ha contribuito a dare un tono più drammatico al video. Il video è stato pubblicato sulla pagina Fb di Bosch Italia e ha raggiunto i 2 milioni di visualizzazioni.
Credits
Bosch – City Angels
Agenzia | A – TONO |
Regia | JACOPO SANTAMBROGIO |
Camera Operator | GIANLUCA LA PORTA |
Camera Operator | MICHELE STANCA |
Scenografa | LINDA RICCARDI |
Ass. Scenografa | CHIARA ABBATE |
D.o.P. | MICHELE CHERCHI PALMIERI |
Musica originale | LUCA CETRO |
Sound Mix | ALESSANDRO ANGELINI |
Producer | CHIARA TEMPERATO |
Script | ALICE MARINELLI |
Attore | CARLO PONTA |